Motor Show Internazionale di Dubai: riflettori accesi sulle auto elettriche

Si svolge dal 14 al 18 Novembre 2017

di

L'edizione 2017 del Motor Show Internazionale di Dubai si focalizza sulle auto elettriche nell'ottica della strategia Clean Energy 2050 secondo la quale gli Emirati mirano ad avere la minore impronta di carbonio mondiale entro il 2050.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Motor Show Internazionale di Dubai: riflettori accesi sulle auto elettriche
Motor Show Internazionale di Dubai

Il Motor Show Internazionale di Dubai è la fiera motoristica più grande e consolidata del Medio Oriente che mette in comunicazione l’industria automobilistica mondiale con gli appassionati e i professionisti dei motori di tutti gli stati dell’Asia meridionale. Si tratta dunque della vetrina più importante per i marchi mondiali nel Medio Oriente che nell’arco degli ultimi 26 anni si è già svolta con successo per 13 edizioni.

La 14° biennale del Motor Show Internazionale di Dubai avrà inizio tra poche ore: aprirà le porte dalle 18 alle 22 di martedì 14 novembre; dalle 11 alle 22 del 15 novembre, dalle 11 alle 23 del 16 e 17 novembre, e dalle 11 alle 22 del 18 novembre. La nuova edizione del Motor Show Internazionale di Dubai avrà il compito di accendere i riflettori sulle auto elettriche con lo scopo di preparare gli Emirati Arabi Uniti ad aprire la strada a trasporti privati a emissioni zero.

All’inizio dell’anno, il governo di Dubai ha annunciato una serie di iniziative per invitare gli automobilisti a passare al “verde”, tra cui l’uso gratuito delle stazioni di ricarica in tutto il paese fino alla fine del 2019, parcheggi verdi gratuiti, registrazione e rinnovo auto e telepass gratuiti. Tutto questo nell’ottica della strategia Clean Energy 2050 secondo la quale gli Emirati mirano ad avere la minore impronta di carbonio mondiale entro il 2050.

In tal contesto, le case costruttrici che saranno presenti alla nuova edizione del Motor Show Internazionale di Dubai hanno scelto proprio la più importante vetrina automobilistica del Medio Oriente per sfoggiare i loro ultimi prodotti in materia di emissioni zero e spingere sempre più l’acceleratore verso modelli “green”.

Trixie LohMirmand, Vicepresidente senior Exhibitions ed Event Manager, Dubai World Trade Centre (dove avrà luogo il Motor Show Internazionale di Dubai 2017) ha dichiarato al riguardo: “Che i leader della produzione di auto ibride ed elettriche vedano un grande potenziale in una regione che è stata dominata a lungo dal motore a benzina è la prova della diversità della cultura automobilistica mediorientale e della lungimiranza di Dubai. Il Motor Show di Dubai è la piattaforma perfetta dove gli esibitori possono mostrare agli appassionati della regione la nuova e incredibile tecnologia che plasmerà il futuro dell’industria.”

(photo credit: dubaimotorshow.com)

14th novembre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini