Nissan ed Expo 2020 Dubai: collaborazione in nome della mobilità sostenibile [VIDEO]

Fornitura di 1.000 veicoli per accelerare l'elettrificazione

di

Nissan ha appena iniziato una collaborazione con Expo 2020 Dubai con l'intento di contribuire ad accelerare l’elettrificazione della mobilità nella regione medio orientale

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nissan ed Expo 2020 Dubai: collaborazione in nome della mobilità sostenibile [VIDEO]
Nissan Expo 2020 Dubai

Nissan, pioniere e leader della mobilità a zero emissioni per via dell’introduzione della LEAF, primo veicolo 100% elettrico di massa ed anche il più venduto al mondo, spinge sempre di più sull’acceleratore della mobilità sostenibile. Il costruttore giapponese, infatti, ha appena iniziato una collaborazione con Expo 2020 Dubai con l’intento di mostrare il futuro della mobilità sostenibile.

Nissan è stata nominata Official Premier Partner di Expo 2020 Dubai ed ha presentato per la prima volta in Medio Oriente la nuova Nissan LEAF che è stata svelata lo scorso 6 Settembre. In qualità di partner automobilistico ufficiale di Expo 2020, Nissan fornirà una flotta di veicoli 100% elettrici di nuova generazione e dotati di tecnologie Nissan Intelligent Mobility.

Così facendo Expo 2020 sarà la prima grande organizzazione in Medio Oriente ad utilizzare la Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo, con l’obiettivo di contribuire ad accelerare l’elettrificazione della mobilità nella regione. L’accordo in oggetto è stato firmato da Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e Direttore Generale del Bureau Expo 2020 Dubai, e Kalyana Sivagnanam, Presidente per il Medio Oriente e Vicepresidente regionale per l’Africa, il Medio Oriente e l’India di Nissan.

Sua Eccellenza Reem Al Hashimy ha affermato al riguardo: “Le esposizioni mondiali celebrano l’ingegno umano. Oggi vediamo questo ingegno all’opera per rendere la mobilità più intelligente e sostenibile tramite le tecnologie dei veicoli elettrici. Nissan è all’avanguardia in queste trasformazioni e siamo felici che sia diventato nostro partner automobilistico ufficiale per collaborare insieme in quest’area e usare Expo 2020 Dubai come piattaforma per le rivoluzionarie tecnologie a milioni di persone in tutto il mondo.”

Kalyana Sivagnanam ha dichiarato: “La nomina di Nissan come partner automobilistico ufficiale di Expo 2020 Dubai testimonia la nostra visione condivisa: dare forma al futuro della mobilità e migliorare la vita delle persone in tutto il mondo attraverso l’innovazione. La nostra alleanza a lungo termine riflette anche il nostro impegno nel supportare le aspirazioni del Paese nel diventare un modello globale della mobilità innovativa. Siamo fieri di avere l’opportunità di collaborare con Expo 2020 Dubai nel rivoluzionare il settore della mobilità attraverso la nostra gamma di veicoli innovativi e sostenibili. Nissan Intelligent Mobility si lega inoltre all’ambizione del governo degli Emirati Arabi Uniti di ridurre le emissioni di anidride carbonica e promuovere la crescita dei veicoli elettrici nel Paese.”

La flotta destinata all’Expo 2020 include circa 1.000 veicoli Nissan a supporto sia della preparazione che dello svolgimento dell’evento. I veicoli andranno dalle berline ai Suv, dai pickup ai bus e saranno utilizzati per una molteplicità di scopi, nell’edilizia, nelle visite di personalità e nel trasporto di partecipanti e organizzatori. Nissan fornirà inoltre vari servizi di supporto alla flotta, con interventi di manutenzione, assistenza stradale, assicurazione e personalizzazione della flotta Expo 2020.

Nell’occasione dell’accordo con Expo 2020, Nissan ha inoltre mostrato in anteprima il video della concept car elettrica BladeGlider, esposta presso lo stand di Nissan al Motor Show Internazionale di Dubai che si tiene al 14 al 18 novembre 2017 presso il Dubai World Trade Centre.

14th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nissan: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini