Rolls-Royce Dawn: la versione Spofec Overdose di Novitec estremizza il lusso

Lusso sfrenato, per soli 8 esemplari totali

di

Rolls-Royce Dawn Convertible Spofec Overdose - L'ultima creazione del grande Tuner che è Novitec, che riesce a realizzare capolavori su 4 ruote, che esse siano delle fenomenali supercar dotate di scarico diretto o lussuose cabrio firmate Rolls-Royce.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Rolls-Royce Dawn: la versione Spofec Overdose di Novitec estremizza il lusso
Rolls-Royce Dawn Convertible Spofec Overdose

Se si pensa ad un marchio noto per la sua esclusività e il suo lusso sfrenato non si può che non giungere alla  mitica e immortale Rolls-Royce che, tra i suoi modelli più sportivi non può che non sfoggiare la sua più “compatta” Dawn nella variante Cabriolet. Per gli irrinunciabili però esiste un livello del lusso e dell’esclusività che va oltre ogni immaginazione, che può essere riconciliato nella splendida Rolls-Royce Dawn Spofec Overdose, una modifica estrema apportata dal famoso tuner Novitec, che a rende ancora più maestosa con un assurdo bodykit e interni ancora più lussuosi di quanto sia fino ad ora riuscita a fare Rolls stessa.

Questa limitatissima serie, ricordiamo che saranno infatti solo 8 le Spofec Overdose prodotte, può vantare un singolare bodykit in carbonio che ne allarga la carreggiata di ulteriori 5 cm, facendola apparire ancora più impostata a terra e aggressiva, senza però privarla della sua solita eleganza maestosa da buona Rolls-Royce. Per riempire i nuovi passaruota sono state adottate nuove sospensioni ad aria e nuove ruote immense da ben 22 pollici e un canale ancora più largo, così da apparire a filo con la carrozzeria.

L’elaborazione non interessa solamente gli esterni ma prende in esame anche il gigantesco propulsore V12 buturbo di cui è dotata la Dawn Convertible, portandolo ad una potenza massima di 686 CV, incrementandola quindi di circa 115 CV. Per riuscire a controllare tutta questa potenza e la massa importante della super cabrio sono stati montati anche nuovi freni maggiorati dalle dimensioni inimmaginabili. Non stiamo nemmeno molto a dilungarci sulle possibilità di personalizzazione che risultano pressoché infinite, spaziando per qualsiasi tipologia di superficie, colore o materiale.

Ricordiamo inoltre che la sontuosa cambio da oltre 5 metri e quasi 2 tonnellate e mezzo di peso raggiungerà i 100 all’ora da ferma in poco più di 4,5 secondi. Un bel risultato, se si pensa che il tutto avverrà con il vento fra i capelli e con la solita eleganza sfacciata della migliori Rolls-Royce.

14th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Rolls-Royce Dawn Convertible Spofec Overdose: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini