Chevrolet, in arrivo un nuovo crossover elettrico basato sulla Bolt

Atteso entro il 2020

di

Chevrolet crossover elettrico - Mary Barra, CEO di General Motors, annuncia l'arrivo di un nuovo crossover ad alimentazione elettrica di Chevrolet. Il nuovo modello, che sarà realizzato sulla base della Bolt, s'ispira esteticamente alla FNR-X Concept. Potrebbe montare la stessa motorizzazione da 200 CV della Bolt.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Chevrolet, in arrivo un nuovo crossover elettrico basato sulla Bolt
Nuovo crossover elettrico Chevrolet

Nel corso della Global Automotive Conference Barclays 2017 a New York Mary Barra, CEO di General Motors, ha svelato che Chevrolet lancerà un nuovo crossover ad alimentazione elettrica che sfrutterà la compatta Bolt come base. 

Di questo nuovo modello è apparsa una prima immagine, che vedete qui sopra. Il nuovo crossover compatto di Chevrolet trarrà ispirazione dalla FNR-X Concept che il marchio americano ha presentato a inizio anno al Salone di Shanghai.

La nuova vettura di Chevrolet ha una fascia anteriore aggressiva e moderna con gruppi ottici affilati e dotati di luci diurne a LED a forma di boomerang. Le linee del design che danno forma alla carrozzeria sono dinamiche e scolpite, oltre che arricchite da protezioni in plastica. Rispetto al concept FNR-X questo crossover ha uno stile meno audace e più convenzionale, come si nota anche dai classici specchietti retrovisori e dalle tradizionali maniglie sulle porte.

Il nuovo modello di Chevrolet, che verrà costruito sulla stessa piattaforma della Bolt, è uno dei due crossover elettrici che il brand americano ha in programma di lanciare entro il 2020. La motorizzazione potrebbe essere anch’essa condivisa con quella della Bolt, vale a dire una batteria agli ioni di litio da 60 kWh che alimenta un motore elettrico che sviluppa una potenza pari a 200 CV e 360 Nm di coppia.

Nonostante gli accenti stilistici ne esaltino robustezza e spirito off-road, questo nuovo crossover di Chevrolet probabilmente sarà proposto esclusivamente con la trazione anteriore.

16th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Chevrolet: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini