Mercedes AMG GT R Black Series: nuovi collaudi al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Oltre 600 CV per la possibile variante limitata?

Mercedes AMG GT R Black Series - Filmato un prototipo sul tracciato tedesco che dovrebbe alzare ulteriormente il livello delle prestazioni.
Mercedes AMG GT R Black Series: nuovi collaudi al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La Mercedes prosegue i test della AMG GT R Black Series al Nurburgring. Il prototipo filmato sul tortuoso tracciato tedesco dispone di una livrea verde con piccole sezioni di camouflage nel retrotreno, più precisamente al di sotto del lunotto e del paraurti.

Rispetto alla più potente della gamma, la AMG GT R capace di 585 CV dal 4.0 biturbo V8, la variante Black Series potrebbe portarsi oltre 600 CV, quindi essere in grado di effettuare un giro al Nurburgring attorno ai 7 minuti, superando i 7:10.92 della AMG GT R. Insieme alle prestazioni è plausibile anche un incremento dell’aerodinamica.

La vettura, destinata a collocarsi al primo posto nella scala gerarchica della gamma AMG GT, dovrebbe essere proposta in serie limitata in quanto, così come la AMG C63 Black Series, rappresenterebbe la fine del ciclo del modello, che ovviamente è ancora lontano visto che il CEO di AMG, Tobias Moers, nei mesi precedenti confermò la realizzazione della Black Series nel lungo termine.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati