Nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport: il ruggito sinfonico di un vivace 1.6 THP [VIDEO TEST DRIVE]

Una spinta da 272 cavalli, 0-100 km/h in 6,0 secondi

di

Nuova Peugeot GTi by Peugeot Sport – Nonostante la pioggia incessante sul tracciato di Misano, emerge il carattere prestante della sportiva francese

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport: il ruggito sinfonico di un vivace 1.6 THP [VIDEO TEST DRIVE]
Nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport

La pioggia si abbatte sul parabrezza. Il cielo è plumbeo, tipico delle stagioni fredde, ma l’asfalto di Misano Adriatico sembra ancora proporre una parte di calore estivo nel rigido clima che anticipa l’inverno. Le ruote della nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport solcano con velocità il sottile fiume scuro romagnolo, disegnando nuove vie legate ad altrettante emozioni.

L’aspetto grintoso, accentuato dal frontale ridefinito, presenta anche dettagli stilistici ricercati come il motivo filante dei gruppi ottici LED o la specifica combinazione di colori Coupe Franche (Blu Magnetic e Nero Perla), oltre a tocchi di rosso, che dall’esterno all’interno che annovera il noto i-Cockpit® e sedute sportive rivestite in tessuto nero Mistral, TEP e Alcantara®, rimarcano questo nuovo concetto GTi. Tra gli aspetti in evidenza anche soluzioni tecniche caratterizzanti, come un differenziale autobloccante Torsen® e un muscoloso impianto frenate composto da pinte verniciate di rosso e siglate Peugeot Sport, oltre a dischi ventilati da 380 millimetri nella zona anteriore. L’architettura tecnologica, poi, comprende oltre a un Driver Sport Pack con tasto Sport per accentuarne la visione energica, un sistema infortainment dalla connettività amplificata 3D Connected Navigation e differenti dispositivi di assistenza e sicurezza ADAS.

Cuore del progetto resta il vulcanico 1.6 THP da 272 cavalli, capace di proporre una coppia massima di 330 Nm già a 1900 giri/minuto. La spinta è incisiva, assecondata dal cambio manuale sei rapporti, la cui corsa però appare piuttosto lunga. Un probabile compromesso in un funzione di un’ampia fruibilità. L’accelerazione sino a 100 km/h completata in soli sei secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h, certificano comunque il potenziale prestazionale della hatchback firmata da Peugeot Sport. Accessibile da una cifra di 35.720,00 Euro. Nel complesso: il riassunto della vivacità sportiva del marchio, tradotta in forme, colori e prestazioni che omaggiano trenta anni di esperienza agonistica. Un articolo più approfondito è raggiungibile attraverso questo link.

20th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini