Maserati Alfieri: nuova ipotesi delle futura due porte sportiva del Tridente [RENDERING]

Forme sinuose pronte per la produzione

di

Maserati Alfieri render - Un render firmato dal designer polacco Wojciech Jurkowski ci propone un ipotetica caratterizzazione estetica dell'attesa futura coupé sportiva a due porte di Maserati che nascerà sulla base del concept Alfieri.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Maserati Alfieri: nuova ipotesi delle futura due porte sportiva del Tridente [RENDERING]
Maserati Alfieri - Rendering by Wojciech Jurkowski

Al Salone di Ginevra del 2014 Maserati presentò l’Alfieri Concept, un affascinante sportiva due porte che i fan del Tridente aspettavano da tempo dopo l’uscita di produzione della MC12 nel 2005. Il nuovo prototipo ha inaugurato una nuova era del design Maserati che si è fatto strada sul SUV Levante e sull’aggiornata GranTurismo.

Nonostante i numerosi consensi e apprezzamenti ricevuti dal concept, la Maserati Alfieri non ha ancora raggiunto la linea di produzione, cosa che però dovrebbe avvenire nei prossimi anni. Tuttavia nell’attesa continuano gli esercizi di stile e i render che provano ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto finale della Maserati Alfieri di serie.

Qui vi proponiamo la creazione del designer polacco Wojciech Jurkowski che ha immaginato un concept basato sulla Alfieri e che lui ha rinominato ZS3. Le forti somiglianze con la Maserati Alfieri Concept sono declinate in un design tutto suo, inclusi diversi spunti stilistici che sembrano pronti per la produzione.

La fascia anteriore presenta la griglia dalla forma ovale con sei listelli verticali e il grande logo Maserati posizionato al centro. Sui lati dell’anteriore si notano le grandi prese d’aria e dei nuovi gruppi ottici che conferiscono maggiore modernità alla vettura. A ciò si aggiunge lo splitter anteriore pronunciato e l’assetto ribassato.

Il profilo laterale del render mostra alcuni nuovi elementi rispetto all’Alfieri Concept come il design dei cerchi e le fiancate scolpite. Novità anche sul posteriore con nuovi fanali più affilati, lunotto più ampio e diffusore più grintoso.

Sebbene il concept di Maserati fosse equipaggiato con il motore V8 da 4.7 litri di derivazione Ferrari, Jurkowski immagina per la sua ZS3 un propulsore V12 da 6.3 litri abbinato al sistema di trazione integrale.

Vedremo se la nuova coupé sportiva a due porte di Maserati, che prenderà vita sulle forme del concept Alfieri, avrà qualcosa in comune con l’affascinante progetto grafico rappresentato dalla ZS3 Concept di Jurkowski.

22nd novembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Maserati: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini