Citroen C3 R5: in azione nello shakedown del Rallye du Var

Sarà al via in versione apripista con Yoann Bonato

Citroen C3 R5 - La sorella minore della C3 WRC affronterà nel fine settimana il Rallye du Var, ultima prova stagionale del Campionato Francese Rally (Championnat de France des rallyes).
Citroen C3 R5: in azione nello shakedown del Rallye du Var

La Citroen C3 R5 ha svolto ieri 23 novembre lo shakedown del Rallye du Var. Nel bel mezzo del programma di sviluppo, e in attesa dell’omologazione, la vettura ha affrontato la sua prima uscita ufficiale nell’ultima prova stagionale del Campionato Francese Rally (Championnat de France des rallyes).

Il compito di condurla in versione apripista, ovvero assicurarsi che la prova sia svolta in sicurezza, è stato affidato a Yoann Bonato. Il francese, che si è già aggiudicato il campionato al volante della DS3 R5, sarà navigato da Benjamin Boulloud. Inoltre, il pilota è uno di quelli a cui Citroen Racing ha affidato lo sviluppo insieme a Stephane Lefebvre e Craig Breen.

La sorella minore della C3 WRC, che nel fine settimana scorso ha svolto l’ultima prova stagionale in Australia, nonchè erede della DS3 R5 (in attività dal Rally del Portogallo 2013), sarà omologata nel 2018, anno in cui farà il suo esordio sia nel WRC2 che nel FIA ERC con i rispettivi team clienti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati