Nuova Infiniti QX50: rilasciata la prima immagine del SUV premium

Farà il suo debutto al Salone di Los Angeles 2017

di

Infiniti QX50 MY 2019 - Infiniti ha rilasciato la prima foto ufficiale che svela le forme complete della nuova QX50, il SUV premium giapponese che conferma il forte legame stilistico con la versione concept vista a inizio anno. Porterà al debutto il nuovo motore VC-Turbo quattro cilindri a compressione variabile.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Infiniti QX50: rilasciata la prima immagine del SUV premium
Infiniti QX50 MY 2019

In vista del debutto che avverrà tra pochi giorni al Salone di Los Angeles 2017 Infiniti ha svelato le forme della nuova QX50 rilasciando la prima foto ufficiale del SUV medio premium del marchio giapponese. 

Nella progettare la nuova QX50 Infiniti ha mantenuto un design particolarmente fedele rispetto alla QX50 Concept che il brand nipponico aveva presentato all’inizio di quest’anno. Le uniche differenze significative si notano nel frontale della vettura dove troviamo i gruppi ottici con fari unici, meno dettagli cromati e delle nuove prese d’aria laterali sotto i fari.

Così come il concept anche il modello di serie della Infiniti QX50 propone la protezione del passaruota in nero, le cornici cromate dei finestrini laterali ed un paio di linee sulla carrozzeria che scolpiscono le fiancate estendendosi lungo le portiere della vettura.

Sotto l’elegante carrozzeria della nuova QX50 c’è una nuova piattaforma che è il 23% più rigida rispetto a quella del precedente modello. Ma la novità più importante riguarda il motore. Ad alimentare il nuovo SUV di Infiniti c’è l’inedito VC-Turbo quattro cilindri da 2.0 litri con rapporto di compressione regolabile tra 8:1 per le massime prestazioni e 14:1 per una maggiore efficienza. A pieno regime il propulsore eroga 268 CV e 380 Nm di coppia. Abbinato al cambio CVT, la variante a trazione anteriore della nuova QX50 scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, mentre quella con trazione integrale impiega 6,3 secondi.

Anche la nuova Infiniti QX50, così come i nuovi modelli di Nissan, è dotata della tecnologia di guida semi-autonomia ProPILOT in grado di gestire autonomamente la sterzata, l’accelerazione e la frenata su strade con una sola corsia.

24th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Infiniti QX50: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini