Ford Focus Wagon: il nuovo modello sarà più sportivo ma non rinuncerà allo spazio [VIDEO SPIA]

La variante Station Wagon debutterà nel corso del 2018

Ford ha progettato la nuova generazione di Focus su un inedito telaio dalle dimensioni più grandi rispetto all'attuale versione. La nuova Wagon sarà caratterizzata da uno stile più sportivo e da uno spazio a bordo decisamente migliore.
Ford Focus Wagon: il nuovo modello sarà più sportivo ma non rinuncerà allo spazio [VIDEO SPIA]

Ford Focus Wagon – Dopo le prime immagini relative alla versione berlina della nuova media del costruttore dell’Ovale Blu in cui è stato possibile ammirare quasi al 100% lo stile dell’ultima nata, oggi è il turno della futura versione Station Wagon della Ford Focus. Il video in esame che vi riportiamo in calce all’articolo mostra la nuova Ford Focus in configurazione Station Wagon alle prese con i classici test drive di sviluppo sia a bassa velocità su strada aperta al pubblico che a velocità ben più elevate tra i cordoli delle insidiose curve del Nurburgring.

A prima vista, pare che la nuova nata possa ereditare tutti gli ultimi stilemi estetici dell’ultima berlina di casa Ford comprese le misure per così dire extra large. Difatti, anche se ancora opportunamente camuffata, la nuova Station Wagon dell’Ovale Blu sembra essere caratterizzata da un generale aumento delle diverse misure in tutte le direzioni per poi terminare con il più classico dei volumi destinati alle SW.

Tuttavia, volumetria a parte, come già abbiamo avuto modo di vedere sulla neonata berlina, anche la configurazione Station Wagon pare essere caratterizzata da una certa fluidità e sportività di linee fino ad ora sconosciute: il cofano schiacciato, il parabrezza maggiormente inclinato, il profilo lineare, il tetto che scende in maniera sinuosa, la vetratura che segue passo passo le linee del tetto e quelle della linea di cintura, ed infine la nervatura che sottolinea il passaruota posteriore sono segni evidenti del design della nuova nata.

Design che, come detto, troverà il suo sfogo naturale negli stilemi estetici dell’ultimo family feeling di casa Ford caratterizzato da linee taglienti, affusolate e senza dubbio molto personali. Stile quest’ultimo che accompagnerà di buon grado le nuove misure della Ford Focus accennate in precedenza. Questo perchè Ford ha progettato la nuova Focus, in tutte le versioni, su un inedito telaio dotato di un passo più lungo e dimensioni leggermente più larghe rispetto alle versioni precedenti.

Va da sè che il nuovo corpo vettura potrà vantare una maggiore spaziosità interna a tutto vantaggio degli occupanti, sia dei posti anteriori che di quelli posteriori. Non solo: trattandosi nel caso specifico della variante Wagon, la nuova Ford Focus permetterà anche di garantire ai bagagli di tutti i passeggeri un cospicuo aumento dello spazio disponibile nel terzo volume. Grazie a queste caratteristiche, design sportivo ed ampia abitabilità, la nuova Ford Focus Wagon potrebbe recitare un ruolo di spicco nel segmento delle Station Wagon di medie dimensioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati