Mazda: al vaglio un nuovo Suv per gli Stati Uniti

Dovrebbe avere tre file di sedili e sette posti

Mazda punta ad aumentare la sua quota all'interno del mercato americano scommettendo su un inedito Suv da posizionare tra la CX-5 e la CX-9.
Mazda: al vaglio un nuovo Suv per gli Stati Uniti

Mazda – Al pari dei suoi competitor, anche il marchio di Hiroshima starebbe schiacciando l’acceleratore verso nuovi Suv. L’indiscrezione vuole, infatti, che ben presto la gamma Mazda possa accogliere al suo interno un inedito Suv dalle dimensioni medio/grosse da affiancare a quelli esistenti nel listino attuale.

Nello specifico, l’indiscrezione riguarderebbe molto da vicino gli Stati Uniti, mercato in cui i Suv non sono mai mancati. A tal riguardo, infatti, sembra che Mazda stia pensando di allargare la gamma Suv destinata al mercato americano dando vita ad un inedito Suv in modo da colmare la distanza che intercorre tra la più compatta CX-5 e la più voluminosa CX-9.

Tra l’altro, l’indiscrezione non dovrebbe essere fine a se stessa in quanto non avrebbe ricevuto alcuna smentita da Masamichi Kogai, CEO di Mazda, che nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News avrebbe per certi versi svelato alcuni programmi futuri relativi alla gamma Mazda degli anni a venire.

In dettaglio, senza specificare particolari dettagli sul nuovo Suv, nell’intervista in oggetto Kogai avrebbe affermato: “Abbiamo grandi aspettative e vogliamo crescere sul mercato americano. Per questo desideriamo introdurre una diversa tipologia di Suv: a tal fine il nostro reparto Ricerca e Sviluppo si sta interfacciando con la divisione nord americana per dar vita ad un Suv tutto nuovo.”

Sebbene l’intervista sia priva di particolari dettagli in merito, pare che Mazda voglia costruire una sorta di CX-7 ossia, come già specificato, un inedito Suv che faccia da naturale ponte di collegamento tra la CX5 e la CX-9. Nello specifico, la nuova vettura che nascerà potrebbe essere caratterizzata da un abitacolo con 3 file e 7 posti, schema da sempre è molto amato sul mercato americano.

Il nuovo Suv, stando alle ultime informazioni in merito e grazie a caratteristiche studiate tipicamente per il mercato nord americano, dovrebbe consentire a Mazda di incrementare considerevolmente la quota all’interno dello stesso mercato di riferimento.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati