Kia Proceed Concept: il modello di serie è atteso a fine 2018

L'elegante shooting brake corre verso la produzione

Kia Proceed Concept - Kia sta lavorando allo sviluppo del modello di produzione della Proceed, elegante vettura in versione shooting brake presentata come concept car all'ultimo Salone di Francoforte. L'arrivo della Proceed di serie sarebbe previsto per la fine dell'anno prossimo.
Kia Proceed Concept: il modello di serie è atteso a fine 2018

Il concept Kia Proceed è stato uno dei protagonisti del recente Salone di Francoforte. Da una serie di indiscrezioni la Casa coreana è già a lavoro per la realizzazione della versione di produzione che molto probabilmente arriverà verso la fine dell’anno prossimo.

Per il momento si sa ancora poco del modello di serie, ma secondo quanto scrive il magazine inglese Autocar la Proceed farà parte dell’ampliamento della gamma che Kia ha in programma per la Cee’d e che dovrebbe comprendere quattro diverse varianti. Nonostante ciò, la versione a tre porte sarà quasi certamente messa fuori produzione visto che i risultati commerciali sono ben al di sotto del livello che ne continuerebbe a giustificare la sua presenza sul mercato.

Il modello standard della Proceed potrebbe essere presentato a marzo 2018 in occasione del Salone di Ginevra, dove potrebbe debuttare insieme alla versione station wagon. Su entrambe le vetture si attendono importanti aggiornamenti sul design esterno e sulla qualità dei materiali dell’abitacolo, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma attuale potrebbe essere rivista in ottica prestazioni e consumi.

A metà del 2018 invece Kia dovrebbe introdurre anche una variante crossover che andrà a posizionarsi tra Stonic e Sportage. Proiettandosi a un futuro meno prossimo, Kia prevede di lanciare anche la versione più sportiva della vettura, la Proceed GT, che sarà meno estrema della Hyundai i30 N.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati