Mercedes con chiave elettronica: così la rubano in meno di un minuto [VIDEO]

Altro furto "hi-tech" documentato dalle immagini della polizia inglese

di

Furto auto con chiave elettronica - Dall'Inghilterra arrivano le immagini, diffuse dalla polizia britannica, di un altro furto di una vettura, questa volta una Mercedes, dotata di chiave elettronica con il solito metodo di cattura del segnale digitale e deviazione dello stesso verso l'auto che apre così le porte.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes con chiave elettronica: così la rubano in meno di un minuto [VIDEO]
Furto Mercedes con chiave elettronica

Ad alcune settimane di distanza da un altro episodio simile, avvenuto sempre in Inghilterra, la polizia britannica ha diffuso il video di un telecamera di sorveglianza che documenta il furto di una Mercedes nuova, dotata di blocco e sblocco delle portiere con chiave elettronica, avvenuto a Solihull, Birmingham, Regno Unito.

I due malviventi sono riusciti a rubare l’auto senza necessità di forzare le porte, ma aggirando il sistema di sicurezza elettronico di apertura/chiusura delle stesse. Come già avevamo visto nel precedente caso, anche stavolta è bastata una manciata di secondi ai criminali per riuscire con facilità nel loro intento.

Il metodo è sempre lo stesso: dotati di specifica attrezzatura i ladri, aggirandosi intorno alla casa, catturano il segnale digitale della chiave elettronica, che si trova all’interno dell’abitazione, deviandone la trasmissione verso la vettura che si sblocca e apre le portiere.

Per evitare questa tipologia di furti, che in Inghilterra sono sempre più diffusi, la polizia consiglia ai proprietari di riporre la chiave elettronica dell’auto in una cassaforte, in modo tale che il metallo faccia da schermo protettivo respingendo i segnali dei dispositivi dirottatori in possesso delle bande di ladri.

28th novembre, 2017

Tag:, ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini