Volvo XC60 T8: consegnato un esemplare al Sindaco di Milano Giuseppe Sala

Prosegue il percorso della Casa al fianco dell'Amministrazione

di

Volvo XC60 T8 - Il Primo Cittadino di Milano riceve in consegna un esemplare del SUV di media taglia, consegnato personalmente dal Presidente e AD di Volvo Car Italia, Michele Crisci.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volvo XC60 T8: consegnato un esemplare al Sindaco di Milano Giuseppe Sala
Michele Crisci, Presidente e AD di Volvo Car Italia e Giuseppe Sala, Sindaco di Milano

Volvo Italia prosegue il percorso al fianco dell’Amministrazione di Milano consegnando al Sindaco Giuseppe Sala un esemplare di XC60 T8, che rimpiazza la V60 Twin Engine dello scorso anno. Il SUV di media taglia, che rispecchia la tecnologia ibrida a ricarica di Volvo, è finita nelle mani del Primo Cittadino in un momento in cui la Città di Milano sta vivendo le sfide complesse che una moderna metropoli deve affrontare dal punto di vista urbanistico e ambientale.

La Casa automobilistica e l’Amministrazione sono infatti impegnate nella promozione dei temi ambientali, insieme alla necessità di accedere alle soluzioni tecnologiche più moderne per poter vincere le sfide della mobilità sostenibile. Inoltre, per uno sviluppo sostenibile nelle grandi città, il Sindaco Sala aveva affermato la necessità di una vera integrazione fra trasporto pubblico e privato, oltre all’adeguamento delle infrastrutture alle tecnologie sempre più ‘intelligenti’ presenti nelle auto di nuova generazione.

 La Volvo XC60 T8 dispone di una potenza di 407 CV con emissioni di CO2 pari a soli 48 g/km. Il conducente potrà scegliere la modalità di guida preferita fra quelle disponibili, ovvero Pure, Hybrid, Power e Save. Nella prima l’auto viene spinta unicamente dal propulsore elettrico, mentre in quella Hybrid il motore endotermico e quello elettrico lavorano in concomitanza per garantire basse emissioni di CO2. In quella Power la tecnologia viene ottimizzata per garantire all’auto la massima potenza, mentre in quella Safe il sistema di bordo garantisce che sia sempre disponibile un livello di carica sufficiente.

Volvo è sinonimo di sicurezza, e lo dimostrano i numerosi dispositivi di sicurezza che equipaggiano la vettura: il sistema City Safety, con frenata automatica anche per evitare possibili impatti agli incroci contro un’auto che proviene dalla direzione opposta, e i sistemi per evitare gli ostacoli con l’assistenza della sterzata automatica (Oncoming Lane Mitigation), che sono in grado di decidere in conseguenza delle diverse condizioni della circolazione.

La strategia di elettrificazione, annunciata dal CEO Håkan Samuelsson, porterà Volvo a rilasciare un milione di auto elettrificate sulle strade di tutto il mondo entro il 2025. Pertanto nel 2019 non saranno più realizzate automobili spinte unicamente dal propulsore endotermico, ma avranno bensì un elemento di elettrificazione, e la XC60 consegnata al Sindaco Sala rispecchia questa importante strategia.

28th novembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volvo XC60: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini