Cadillac, Chevrolet e Corvette: il meglio dell’automotive americano al Motor Show 2017

Ospite dello stand Max Angelelli, vincitore della 24 Ore di Daytona

Cadillac Chevrolet Corvette Motor Show 2017 - I marchi americani Cadillac, Chevrolet e Corvette saranno protagonisti al Motor Show 2017 portando a Bologna il meglio della loro gamma premium comprese le sportive Camaro e Corvette C7 Stingray.
Cadillac, Chevrolet e Corvette: il meglio dell’automotive americano al Motor Show 2017

Al Motor Show 2017 di Bologna (2-10 dicembre) ci sarà il ritorno della produzione automotive americana con l’esposizione dei modelli più significativi della gamma Cadillac, Chevrolet e Corvette in uno stand voluto da Cadillac Europa con la collaborazione di cinque concessionari italiani. 

Tra le vetture “made in USA” che saranno esposte alla kermesse bolognese ci sono le Cadillac Escalade, XT5 e CTS, oltre alle Chevrolet Camaro coupé e alla Corvette C7 Stingray. Inoltre sarà ospite il pilota bolognese Max Angelelli, vincitore assoluto con la Cadillac DPi-V.R del Wayne Taylor Racing, del Campionato IMSA 2017, della categoria Prototipi e della 24 Ore di Daytona, attualmente responsabile del programma racing Cadillac DPi.

Il marchio Cadillac sarà dunque rappresentato da tre vetture. Ci sarà il nuovo SUV a 7 posti Escalade che combina design di qualità , lavorazione artigianale, lusso e potenza, equipaggiato con il motore V8 da 6.2 litri da 600 CV con sistema Active Fuel Management che porta i consumi a 12,6 l/100 km. Disponibile con due o quattro ruote motrici, la Escalade è proposta anche con motorizzazione bifuel benzina/GPL. A completare lo schieramento Cadillac ci saranno invece l’elegante crossover XT5 e la nuova berlina di terza generazione CTS con motore quattro cilindri 2.0 litri che si presenta più lunga, più bassa e più snella rispetto alle precedenti.

Gli amanti delle auto sportive potranno apprezzare da vicino vetture velocissime come la sesta generazione della Chevrolet Camaro, con i suoi 700 CV sotto il cofano che rendono la “muscle car” americana altamente performante, e la Corvette C7 Stingray con esterni in fibra di carbonio e motore V8 da 6.2 litri che sviluppa 466 CV.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati