Jaguar I-PACE: inedite immagini del Suv elettrico durante la fase di sviluppo [FOTO SPIA]

I due motori elettrici arrivano ad erogare una potenza di 400 cv

di

La prima Suv a propulsione elettrica del brand inglese si appresta a compiere gli ultimi collaudi su strada prima dell'avvio della commercializzazione. La nuova Jaguar I-PACE potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2018.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar I-PACE: inedite immagini del Suv elettrico durante la fase di sviluppo [FOTO SPIA]
Jaguar I-PACE

Jaguar I- PACE – Dopo la presentazione del prototipo al Salone di Los Angeles del Dicembre 2016 ed il debutto europeo allo scorso Salone di Francoforte dell’Aprile 2017, il primo Suv elettrico della casa costruttrice inglese continua il suo programma di sviluppo su strade aperte al pubblico in vista della commercializzazione che, se non ci saranno sorprese, potrebbe iniziare già nella seconda metà del 2018.

A tal proposito, i nostri fotografi ci hanno appena inviato una nuova serie di immagini che hanno immortalato un muletto della futura Jaguar I-PACE alle prese coi classici test drive di sviluppo su strada. Come si può vedere, ormai la carrozzeria, seppur ancora provvisoria, non lascia spazio a dubbi e si mostra per quello che sarà nella realtà e come ci ha già abituato negli ultimi Saloni dell’auto citati in apertura.

Con ogni probabilità, sebbene la conformazione estetica sia già quella definitiva, la versione di serie potrà essere contraddistinta da inediti e piccoli particolari estetici necessari ad ogni vettura che prende la strada della commercializzazione: ecco perchè alcuni stilemi estetici della vettura fotografata risultano ancora coperti da adesivi e plastiche posticce.

Al di là della pura estetica, la nuova Jaguar I-PACE formalizza ed evolve gli ultimi stilemi estetici che hanno fatto la loro prima comparsa sulla grossa F-PACE. Proprio rispetto a quest’ultima, la Suv elettrica vanta misure simili ma con proporzioni leggermente diverse. Ad esempio la I-PACE risulta essere circa 50 mm più corta, 90 mm più bassa e 40 mm più stretta rispetto alla F-PACE: tuttavia allo stesso tempo risulta anche godere di un passo maggiorato di ben 115 mm, numeri che fanno pensare ad una spaziosità dell’abitacolo davvero elevata.

A livello tecnico sappiamo già che la nuova Jaguar I-PACE potrà contare su due motori elettrici integrati all’interno dei due assali e capaci di erogare una potenza combinata di 400 cv e 700 Nm di coppia, valori che permetteranno alla nuova elettrica di casa di poter ambire ad uno scatto 0-100 km/h in circa 4 secondi. Velocità sì, ma anche autonomia: grazie anche ad un’ottima aerodinamica (il CX è di 0,29) la I-PACE godrà di un’autonomia tale da sfiorare i 500 km in condizioni ottimali.

29th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar I-PACE: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini