Mercedes Classe X: il pick-up conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Punteggi elevati nelle quattro aree di valutazione dell'ente

di

Mercedes Classe X - Euro NCAP assegna il punteggio massimo delle 5 stelle al pick-up della Stella, che si avvale di un'ottima dotazione di sistemi di assistenza alla guida e di una sicurezza attiva del 77%.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes Classe X: il pick-up conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
Mercedes Classe X

Dopo l’anteprima a Città del Capo in Sudafrica nel luglio scorso, la Mercedes Classe X ha finalmente fatto il suo ingresso sul mercato europeo: il pick-up dallo stile premium della Casa della Stella ha inoltre superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa, conquistando le 5 stelle Euro NCAP.

Da segnalare l’ottima dotazione di sistemi di assistenza alla guida, come il Active Brake Assist, il Lane Keeping Assist, il Traffic Sign Assist e il Trailer Stability Assist, con brillanti prestazioni ed eccellenti risultati del freno automatico di emergenza alle basse velocità. Nonostante gli egregi risultati, da segnalare qualche piccola criticità nella protezione al torace dei bambini di 6 anni nella prova di urto frontale e nella protezione al colpo di frusta per la geometria del sedile posteriore.

Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP la nuova Classe X ha raggiunto punteggi elevati: 90% nella sicurezza passiva per adulti; 87% nella sicurezza passiva per bambini; 80% nella protezione dei pedoni e 77% nella sicurezza attiva.

29th novembre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes Classe X: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini