Meteo: si prevede un grande freddo nel fine settimana

Potrebbe essere un venerdì innevato per il Nord Italia

di

Meteo e “Big snow” - Secondo le attuali previsioni, riportate sui siti specializzati, si preannuncia un fine settimana piuttosto rigido per buona parte delle regioni italiane. Ma l'analisi è in costante aggiornamento

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Meteo: si prevede un grande freddo nel fine settimana

La colonnina di mercurio scende sempre più in questo periodo e, pensando al prossimo fine settimana, secondo le previsioni una nuova perturbazione starebbe per portare su diverse regioni del Nord Italia pioggia e persino neve.

C’è chi considera la valutazione non proprio semplice, ma alla luce delle attuali previsioni meteo, a cavallo tra questa giornata e giovedì, una nuova accennata ondata di maltempo interesserebbe diverse zone del Paese, comprese regioni centrali, Sardegna, Nord ed Est dell’Italia, per poi sormontare a poco a poco anche le regioni meridionali. La situazione, però, potrebbe essere più complicata a causa di un previsto e progressivo calo delle temperature. Si parla di un nuovo fronte di aria artica che già dalla serata di giovedì e, in particolare venerdì, potrebbe interessare buona parte del Settentrione.

Si ipotizzano per quella giornata probabili nevicate, con fenomeni più intensi al Centro-Nord tra Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige e alto Veneto, quindi anche Emilia Romagna e alta Toscana. Potrebbero verificarsi anche la caduta di pioggia ghiacciata sulle zone centrali dell’Emilia Romagna, mentre con il passare delle ore si potrebbero intensificare i fenomeni anche in Piemonte, Est della Lombardia, in Veneto e nella parte occidentale dell’Emilia Romagna. Si parla di nevicate anche in località presenti in pianura. Le temperature in media potrebbero calare anche nel resto delle regioni italiane. Quindi verso il fine settimana lo spostamento della perturbazione causerebbe fenomeni in altre zone del Paese. Si teme anche l’eventuale formazione di ghiaccio sui percorsi delle zone innevate, ma in ogni caso si tratta per ora di previsioni, in costante aggiornamento.

Per alcuni consigli su come viaggiare in sicurezza durante i periodi di maltempo, potete consultare un articolo dedicato tramite questo link.

29th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini