Jaguar I-Pace eTrophy: il Rahal Letterman Lanigan Racing è il primo team del trofeo

La serie rispecchia la strategia del marchio sull'elettrificazione

di

Jaguar I-Pace eTrophy - La squadra di Bobby Rahal (e Dave Letterman) è stata annunciata al Salone di Los Angeles come primo team della nuova serie che andrà a supportare la Formula E a partire dalla stagione 2018/2019.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar I-Pace eTrophy: il Rahal Letterman Lanigan Racing è il primo team del trofeo
Bobby Rahal accanto alla Jaguar I-Pace eTrophy

La Jaguar, che si appresta a prendere parte alla stagione 2017/2018 di Formula E, ha lanciato di recente l’I-Pace eTrophy: serie di supporto al campionato destinato alle monoposto 100% elettriche, che vedrà come protagoniste 20 I-Pace in 10 città a partire dalla stagione 2018/2019. In occasione del Salone di Los Angeles, Jaguar Racing ha annunciato la prima squadra che sarà al via nell’inaugurale stagione. Si tratta del Rahal Letterman Lanigan Racing, squadra guidata dal Team Principal Bobby Rahal (e Dave Letterman), ex pilota che nel corso della sua carriera ha vinto 3 volte la Champ Car (ora IndyCar) e 1 volta la 500 Miglia di Indianapolis.

“Dall’annuncio globale dell’eTrophy la reazione è stata molto positiva e stiamo discutendo con molti team e piloti per un loro potenziale ingresso il prossimo anno”, ha dichiarato il James Barclay, Team Director di Jaguar Racing. “Come parte della nostra strategia, siamo ovviamente lieti di poter annunciare il nostro primo team del Jaguar I-Pace eTrophy con la leggenda delle corse Bobby Rahal e non vediamo l’ora di collaborare con tutti i nostri team per contribuire a un grande successo. La serie è in un posto forte e non vediamo l’ora di annunciare altre notizie nei prossimi mesi”.

“L’innovazione è parte integrante del motorsport e le gare di auto elettriche sono una parte importante del futuro, quindi questa opportunità è arrivata nel momento perfetto per RLL”, afferma Rahal. Siamo entusiasti di gareggiare nella serie Jaguar I-Pace eTrophy il prossimo anno, lavorando al fianco di un innovatore elettrico come Jaguar. Anche se la prima gara è lontana, non vediamo l’ora di partecipare. Sicuramente l’energia elettrica è relativamente nuova negli sport motoristici, ma essere all’avanguardia nel progresso tecnologico reso possibile dai test sul circuito che possono essere trasferiti nelle auto di produzione è per noi entusiasmante. Essere in grado di contribuire in qualche modo ai test e allo sviluppo di veicoli elettrici che alla fine forniranno più opzioni per i consumatori è qualcosa di cui essere orgogliosi”.

Le auto da corsa, che saranno costruite dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations a partire dal 2018, offriranno ai partecipanti la possibilità di mostrare il proprio talento mentre gareggiano sulla scena mondiale in concomitanza del Campionato FIA Formula E 2018/2019. La serie mostrerà il legame tra il proprio impegno in Formula E, lo sviluppo dei modelli elettrici e il futuro dell’elettrificazione. Dal 2020, infatti, tutti i modelli Jaguar Land Rover avranno una variante elettrificata.

30th novembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar I-Pace: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini