Ford Performance lancia i nuovi equipaggiamenti per Focus ST, Focus RS e Mustang [FOTO]

Grinta, prestazioni e divertimento aggiuntivo

Ford Performance - La gamma Ford Performance arricchisce Focus ST, Focus RS e Mustang con una serie di nuovi componenti disponibili in Europa che rendono ancora più performanti e grintose le vetture sportive della Casa nordamericana.

In concomitanza con l’inizio del Salone di Essen 2017, Ford ha presentato i nuovi componenti sviluppati dalla divisione Ford Performance che migliorano aspetto, sonorità del motore e caratteristiche di guida dei modelli più sportivi della gamma dell’Ovale Blu.

Sviluppati in collaborazione con specialisti come Borla, KW, Remus e Rous, le nuove parti Ford Performance, disponibili sul mercato europeo da oggi, riguardano nello specifici tre modelli del costruttore americano: Focus ST, Focus RS e Mustang.

Nella lista di componenti troviamo gli ammortizzatori regolabili, che possono ridurre l’assetto di marcia fino a 40 mm, oltre agli specifici nuovi cerchi in lega leggera che permettono una riduzione del peso del 15% rispetto ai cerchi standard e ai sistemi di scarico sportivi in acciaio sia per la guida stradale che per la guida in pista.

Inoltre l’intera gamma Ford Performance può essere equipaggiata anche con alcuni speciali pomelli del cambio in fibra di carbonio ed un esclusiva taratura a cambio rapido della trasmissione manuale a 6 marce della Mustang, in grado rendere il cambio di marcia il 20% più veloce.

Con il Performance Calibration Power Packs viene poi offerta la possibilità di incrementare potenza e prestazioni del motore V8 5.0 litri dalle Mustang. Per il propulsore della muscle car è disponibile in aggiunta anche il kit di sovralimentazione sviluppata da Roush Performance, compatibile sia con il cambio manuale che con quello automatico, che porta la potenza del motore a oltre 600 CV.

Novità in anteprima per l’Europa è invece il Ford Performance Drift Stick Concept. Si tratta di un particolare freno a mano elettronico di ispirazione rally che esalta il drift, approvato dal pilota Ken Block, e disponibile per la Focus RS che viene resa così ancora più divertente da guida per gli amanti di derapate e oscillazioni laterali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati