Hyundai i30 N: più aggressiva con gli accessori N-Thusiast Parts [FOTO]

Sarà mostrata al Motor Show di Essen. Disponibili da gennaio 2018

di

Hyundai i30 N - La casa coreana proprone gli N-Thusiast Parts, accessori che contribuiscono ad incrementare le prestazioni della berlina sportiva; disponibili a partire da gennaio 2018. Un esemplare sarà esposto al Motor Show di Essen, evento in programma dal 2 al 10 dicembre.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai i30 N: più aggressiva con gli accessori N-Thusiast Parts [FOTO]
Hyundai i30 N-thusiast Parts

Hyundai ha da poco lanciato sul mercato la i30 N (qui la prova con Gabriele Tarquini, collaudatore di Hyundai Motorsport), la prima berlina sportiva della casa coreana ad avvalersi del sub-brand N, disponibile nelle versioni da 250 e, grazie al Performance Package, da 275 CV rispettivamente a un prezzo di 28.650 e 32.700 euro.

Tuttavia, per migliorare ulteriormente le prestazioni della vettura, Hyundai ha comunicato che inizierà ad offrire gli N-Thusiast Parts, andando così ad imitare altre case costruttrici. Gli accessori, che interessano ruote, sospensioni, freni, sedili e design, saranno disponibili a partire da gennaio 2018.

Il design è ispirato alla i30 N TCR, la prima vettura da pista realizzata dal reparto corse clienti di Hyundai Motorsport ad Alzenau in Germania che debutterà il prossimo anno con le squadre clienti nelle varie serie TCR. Il logo i30 N è possibile applicarlo a lato del cofano e sulle minigonne, rispettivamente a un prezzo di 599 e e 19 euro.

Installando lo stabilizzatore dell’asse posteriore a tripla regolazione, il conducente può ulteriormente regolare le caratteristiche dinamiche a suo piacimento e influenzare la forza dei movimenti di rollio e di rollio in curva. Lo stabilizzatore è disponibile a un prezzo di 289 euro. L’impianto frenante è composto da dischi freno di grandi dimensioni e pastiglie speciali sviluppate da Hyundai e disponibili sia per le pinze anteriore che posteriori a un prezzo di 349 euro per ciascun asse.

I nuovi cerchi da 19 pollici (1.916 euro) provengono dall’azienda italiana OZ Racing con un peso di 4 chilogrammi in meno rispetto a quelli standard. Per sperimentale in maniera ottimale le prestazioni, la i30 N sarà equipaggiata con gli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R (3.100 euro) con misure 235/35. A 379 euro sono disponibili 20 dadi delle ruote, quattro dei quali sono dotati di un blocco del cerchio.

All’interno compaiono dei nuovi sedili sportivi Recaro dotati di un eccellente sostegno laterale e rivestiti in pelle nera con regolazione manuale. La scocca del sedile monoblocco con poggiatesta fisso è in plastica rinforzata con fibra di vetro dal peso di soli 7 chilogrammi. Le cinture disponibili sono sia a 3 che a 6 punti, con queste ultime indicate per un uso in pista. Inoltre, a un prezzo di 77 euro, è possibile ordinare dei tappetini vellutati color nero con logo N ricamato.

L’esemplare di i30 N con gli N-Thusiast Parts sarà mostrato al Motor Show di Essen, in programma dal 2 al 10 dicembre.

1st dicembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai i30 N: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini