FCA-Hyundai, Marchionne: “Interessati a partnership tecnica”, ma i coreani smentiscono

Continuano le voci su un possibile accordo tra i due costruttori

Partnership FCA Hyundai - Hyundai ha affermato di non essere in trattativa con FCA per ampliare la partnership tecnica sui sistemi propulsivi a idrogeno, una possibilità sulla quale qualche giorno fa Marchionne si era dimostrato favorevole.
FCA-Hyundai, Marchionne: “Interessati a partnership tecnica”, ma i coreani smentiscono

Fiat Chrysler Automobiles è interessata ad attivare una partnership tecnica con Hyundai. A rivelarlo in maniera esplicita è stato lo stesso amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne nel corso della conferenza stampa di lancio del nuova tema di F1 Alfa Romeo Sauber. Il numero uno di FCA ha affermato che l’azienda italo-americana starebbe cercando una collaborazione più stretta con Hyundai, senza però voler attivare strategie che portino ad una fusione.

Marchionne ha dichiarato: “Compriamo già componenti da Hyundai, vediamo se siamo d’accordo su altri punti, in particolare sullo sviluppo delle trasmissioni e sulle motorizzazioni a idrogeno. In ogni caso una fusione è da escludere“.

La notizia di un potenziale accordo di partnership tra FCA e Hyundai era emersa per la prima volta lo scorso settembre. A quel tempo, i media coreani avanzarono l’ipotesi che Hyundai potesse acquisire FCA, opzione però che non interessera al Gruppo guidato da Marchionne.

Le recenti dichiarazioni di Marchionne sono arrivate a Hyundai, con la Casa coreana che ha prontamente smentito un possibile ampliamento delle collaborazioni tecniche con FCA. La smentita è arrivata tramite un portavoce dell’azienda coreana che, tramite le pagine del quotidiano Korea Herald, ha spiegato che “la Hyundai Motor non è attualmente in trattativa con FCA per una partnership sullo sviluppo delle motorizzazioni a idrogeno“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati