Ford presenta i nuovi modelli di Tourneo Connect e Tourneo Courier [FOTO]

Aggiornamenti a 360 gradi per i due veicoli dell'Ovale Blu

di

Ford Tourneo Connect e Tourneo Courier 2018 - Ford presenta gli aggiornati Tourneo Connect e Tourneo Courier, con entrambi i veicoli per il trasporto passeggeri che si sono arricchiti di un nuovo design, di nuove dotazioni tecnologiche e di nuove motorizzazioni con il debutto del diesel 1.5 EcoBlue.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford presenta i nuovi modelli di Tourneo Connect e Tourneo Courier [FOTO]
Ford Tourneo Connect MY 2018

Ford lancia le nuove versioni 2018 dei suoi due veicoli commerciali per il trasporto passeggeri Tourneo Connect e Tourneo Courier. Entrambi i modelli si presentano con un nuovo design della carrozzeria, motori più efficienti e nuove tecnologie che agevolano la guida. Tutti e due i modelli saranno disponibili sul mercato entro la metà del 2018.

Con l’arrivo di queste due nuove versioni, Connect a 5 o 7 posti e Courier a 5 posti, si completa la ristrutturazione della gamma Tourneo per il trasporto passeggeri. A inizio anno Ford aveva presentato il Tourneo Custom con 8 o 9 posti, modello che ora è disponibile per essere ordinato.

Il nuovo Ford Tourneo Connect esteticamente si caratterizza per la nuova griglia frontale a cinque barre collocata in posizione rialzata. A ciò si aggiungono i gruppi ottici più stilizzati che incorporano luci xenon HID e luci diurne a LED negli allestimenti più ricchi. Anche il tetto è stato modificato per migliorare l’aerodinamica.

Il Tourneo Connect MY 2018 è migliorato qualitativamente al suo interno con nuovi materiali a rivestire l’abitacolo che contribuiscono a creare un ambiente più elegante. Rivisto anche il cruscotto che ora ha un nuovo display touch da 6 pollici con sistema d’infotainment SYNC 3 per le versioni più in alto nella gamma.

S’arricchisce la dotazione di assistenza alla guida con i nuovi dispositivi relativi al mantenimento della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, il Pre-Collision con rilevatore di pedoni e il sistema di parcheggio assistito.

Tra le motorizzazioni c’è da segnalare il debutto del nuovo propulsore diesel EcoBlue 1.5 di Ford, che è presente anche sulla gamma del nuovo SUV EcoSport. abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Inoltre viene introdotta anche una versione migliorata del noto benzina 1.0 EcoBoost che grazie a una serie di accorgimenti, e alla disattivazione dei cilindri, incrementa l’efficienza riducendo consumi ed emissioni. Di serie viene proposto il cambio manuale a 6 marce.

Il Ford Tourneo Courier con i suoi cinque posti è il modello più piccolo della gamma. Come per la versione Connect, il design è stato ammodernato soprattutto nel frontale del veicolo.

Il restyling ha coinvolto l’abitacolo migliorando l’ergonomia ed introducendo, anche sulla versione Courier, lo schermo a 6 pollici con l’infotainment SYNC 3 di Ford. Il display dell’impianto multimediale è stato riposizionato più vicino al guidatore in modo da migliorarne la visibilità e l’usabilità.

Per quanto riguarda i motori Ford propone la possibilità di scegliere fra il diesel TDCi 1.5 e il benzina EcoBoost 1.0. Su entrambe le motorizzazioni troviamo in abbinamento il cambio manuale a 6 velocità che sostituisce la precedente trasmissione a 5 marce.

5th dicembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Tourneo Connect: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini