Monza Rally Show, Abarth: doppietta di Nucita e Mabellini in categoria R-GT

Tutte le 6 124 rally iscritte hanno concluso l'evento

Monza Rally Show, Abarth - Fine settimana perfetto per lo Scorpione con la doppietta di Nucita e Mabellini con le 124 rally in categoria R-GT. Il duo si è riconfermato con gli stessi piazzamenti nel Masters' Show.
Monza Rally Show, Abarth: doppietta di Nucita e Mabellini in categoria R-GT

Abarth ha preso parte al Monza Rally Show, evento che si è svolto nel fine settimana appena trascorso, con 6 124 rally che hanno dimostrato tutta la loro competitività. Due esemplari, quelli affidati ad Andrea Nucita e Andrea Mabellini, hanno regalato allo Scorpione la doppietta in categoria R-GT.

Per Mabellini si è trattato dell’esordio al volante della 124 rally, ma non su una vettura marchiata Abarth in quanto quest’anno ha disputato il Trofeo Abarth Selenia con la 695 Assetto Corse Evoluzione. Le due auto hanno preceduto le due Porsche 911 di Manuele Mengozzi e le altre spider dello Scorpione guidate da Massimo Brega, Andrea Modanesi, Massimo Guerrato e Roberto Lumini.

Grandi prestazioni da parte di Nucita, navigato da Massimiliano Mattioli, che ha concluso la prima tappa al 18esimo posto assoluto, primi nella R-GT. Un piazzamento di tutto rispetto considerando i 105 equipaggi iscritti nell’evento che ha visto al via 22 vetture WRC, 46 R5 e 12 S2000. Nucita si è poi riconfermato nel Masters’ Show, disputatosi nel pomeriggio di domenica, nel quale ha preceduto Mabellini.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati