Nokian Tyres rafforza l’impegno con la case automobilistiche in Europa centrale

Approvato lo pneumatico invernale WR D4 per la BMX X1

di

L'azienda finlandese ha ottenuto l'approvazione dal Gruppo BMW sullo pneumatico WR D4, proposto come equipaggiamento originale del SUV compatto X1. Inoltre, con le importanti collaborazioni strette con le case automobilistiche, è decisa a rafforzare la sua posizione in Europa centrale.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nokian Tyres rafforza l’impegno con la case automobilistiche in Europa centrale
Nokian WR D4

Nokian Tyres rafforza la collaborazione con le case automobilistiche in Europa centrale approvando lo pneumatico invernale Nokian WR D4 (225/55 R17 97H) come equipaggiamento originale della BMW X1. Si tratta di uno pneumatico invernale di nuova generazione, che soddisfa i requisiti del Gruppo BMW, sviluppato dall’azienda finlandese per le condizioni climatiche dell’Europa centrale e fornisce una eccellente aderenza e maneggevolezza anche ad alta velocità.

Prima di ricevere l’approvazione OE dal Gruppo BMW, il Nokian WR D4 è stato sottoposto a un duro programma di test da parte della casa automobilistica, che ha assicurato un aumento ottimale della maneggevolezza su un veicolo premium. Nokian Tyres, che 80 anni fa produsse il primo pneumatico invernale al mondo, ha stretto importanti partnership con le case automobilistiche, soprattutto nei Paesi scandinavi, e quella col Gruppo BMW espande queste operazioni e rafforza la sua posizione in Europa centrale, il più ampio mercato del mondo per gli pneumatici termici.

“La collaborazione con BMW Group dimostra che Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a  nord del mondo, è un’azienda rispettata e la qualità dei suoi prodotti è apprezzata. Questo è un passo importante per noi nello sviluppo ulteriore delle attività di OE”, ha dichiarato Markus Honkala, Group Sales Manager di Nokian Tyres.

5th dicembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini