Alpine A110 Premiere Edition, tutti i dettagli della sportiva in bella mostra [FOTO e VIDEO]

La coupé protagonista di un nuovo shooting fotografico

di

Alpine A110 Premiere Edition - Tra le strade di Aix en Provence, nel sud della Francia, l'Alpine A110 Premiere Edition si è messa in posa per un nuovo servizio fotografico che ci permette di apprezzare meglio il look della coupé sportiva in serie limitata che verrà prodotta in 1955 unità.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Alpine A110 Premiere Edition, tutti i dettagli della sportiva in bella mostra [FOTO e VIDEO]
Alpine A110 Premiere Edition

Presentata all’inizio di quest’anno al Salone di Ginevra 2017, l’Alpine A110 torna protagonista con la sua uscita ad Aix en Provence, nel sud della Francia, dove l’elegante sportiva è stata portata per effettuare un test drive e uno shooting fotografico, i cui scatti potete vederli nella gallery in calce all’articolo. 

La vettura protagonista del servizio fotografico è l’Alpine A110 Premiere Edition, sportiva del marchio di proprietà di Renault in serie limitata che vuole sfidare modelli come la Porsche Cayman e l’Alfa Romeo 4C, puntando su una ricetta stilistica fatta di fascino, linee scolpite e aurea esclusiva.

L’Alpine A110 Premiere Edition, che sarà prodotta in 1955 esemplari (in omaggio all’anno di fondazione del marchio), segna il rilancio del brand Alpine. Si distingue dal modello standard per una serie di elementi caratterizzanti specifici sia sugli esterni che all’interno dell’abitacolo. Il prezzo della A110 Premiere Edition è stato fissato a 58.500 euro.

A spingere la nuova vettura in serie limitata del marchio Alpine c’è il motore turbo da 1.8 litri, unità recentemente adottato dalla nuova Renault Megane RS, anche se con un livello di potenza diverso. Sulla A110 il propulsore sviluppa 252 CV di potenza e 320 Nm di coppia, permettendo alla vettura francese di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima (autolimitata).

Come tutti i modelli Alpine, anche la nuova A110 monta la trazione posteriore e canalizza la potenza alla ruote attraverso il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il guidatore può scegliere fra tre modalità di guida: Normal, Sport e Track, ognuna delle quali prevede un setup specifico che coinvolge diversi parametri della vettura.

6th dicembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Alpine A110 Premiere Edition: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini