BMW Serie 8: nuovi scatti dedicati a degli esemplari di prova [FOTO SPIA]

Sarebbe realizzata sulla stessa base delle grandi berline

di

BMW Serie 8 – Dopo le precedenti foto, giungono in redazione nuove testimonianze che anticipano la futura sportiva bavarese

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 8: nuovi scatti dedicati a degli esemplari di prova [FOTO SPIA]
BMW Serie 8 - Foto spia 06-12-2017

La veste mimetica questa volta è diversa e l’aspetto sembra ancora più definito. Prosegue lo sviluppo della nuova BMW Serie 8.

Documentato da nuove foto dedicate a due esemplari di valutazione ancora celati da una articolata copertura camouflage, la prossima sportiva della casa bavarese sarebbe assemblata attorno allo stesso telaio sul quale poggiano le ultime Serie 7 e Serie 5, considerando le indiscrezioni circolate sino ad ora. Le dimensioni, dunque, risulterebbero generose. Così come ampia sarebbe la panoramica di dispositivi e accessori di serie o sistemi opzionali, che rafforzerebbero le doti del modello. Osservando uno dei modelli immortalati, quello presente sulla bisarca, si intravedono forme più scolpite e sportive. Potrebbe trattarsi di una potenziale M Sport o un’eventuale versione arricchita da dotazione contrassegnata M dagli specialisti di BMW Motorsport. Sotto il cofano di un modello tradizionale potrebbe pulsare un generoso V6 da 460 cavalli. Similare a quello della M550i, forse legato a una trazione integrale xDrive. Tra le voci circolate, però, si parla anche di un’eventuale M8. Questa potrebbe essere equipaggiata con lo stesso V8 di 4.4 litri M TwinPower Turbo introdotto sulla recentissima M5. Si suppone una spinta superiore rispetto ai 600 cavalli e 700 Nm di coppia della grintosa berlina, toccando forse quota 615 cavalli. Tutti veicolati da una specifica trazione M xDrive, sebbene sia doveroso l’uso del condizionale.

Le nuove foto consentono qualche considerazione in più sull’estetica, sebbene entrambi modelli fotografati siano ancora avvolti da fitte coperture. In particolare, si intuisce la forma più schiacciata del classico doppio rene. L’intero profilo dell’auto risulta sinuoso e aerodinamico. Così come articolato e fine appare il motivo luminoso dei gruppi ottici anteriori, lasciati leggermente scoperti. Suggerendo un’aspetto complessivo strettamente ispirato alla concept car mostrata allo scorso Concorso d’Eleganza di Villa D’Este, a Cernobbio. La commercializzazione potrebbe iniziare nella seconda fase del prossimo anno, ma per ora si tratta di ipotesi.

6th dicembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Serie 8: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini