Meteo per il ponte dell’Immacolata: pioggia e neve sull’Italia

Piogge attese per la giornata di venerdì 8 dicembre

di

Previsioni meteo 8 dicembre 2017 - Nei prossimi giorni, con il week-end dell'Immacolata alle porte dove molti italiani si metteranno in viaggio, è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà freddo, pioggia e neve in diverse parti d'Italia.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Meteo per il ponte dell’Immacolata: pioggia e neve sull’Italia

Con molti italiani pronti a spostarsi in auto per il ponte dell’Immacolata che avvierà le festività natalizie è giusto dare uno sguardo alle previsioni meteo previste nei prossimi giorni in Italia. Previsioni che non promettono nulla di buono per chi si metterà in viaggio, con il maltempo alle porte della nostra penisola per via di una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel nostro Paese.

Nella giornata di venerdì 8 dicembre il maltempo colpirà prevalentemente il Nord e il Centro, con forti piogge che si abbatteranno su Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Umbria. La neve è attesa sull’arco alpino sopra i 600 metri, mentre sugli Appenini oltre gli 800 metri.

Per sabato 9 dicembre le previsioni indicano nubi e qualche piovasco al Nordest, ma con tendenza al miglioramento sulle regioni del Nord. Al Centro sono invece previste precipitazioni sparse su regioni adriatiche, Umbria e Lazio. Tempo soleggiato in Toscana e Sardegna. Al Sud cielo coperto con piogge moderate su Campania e Calabria.

La tendenza al miglioramento proseguirà per domenica 10 dicembre con il sole che la farà da padrone al Centro-Nord fino al pomeriggio. mentre in serata arriverà un nuovo peggioramento del tempo al Nordovest con neve in pianura nella notte. Piogge invece sono attese su Campania, Calabria e Sicilia.

6th dicembre, 2017

Tag:,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini