Nuova Lexus LS Hybrid, svelata la lussuosa e accogliente berlina [FOTO]

In vendita da gennaio 2018 con prezzi da 105.000 euro

di

Lexus LS Hybrid MY 2018 - Lexus toglie i veli dalla nuova LS Hybrid, resa più coupé e meno berlina nelle forme, con dimensioni riviste e arricchita con numerose novità in termini di tecnologie votate al comfort che esaltano il piacere di viaggio a bordo. Monta il powertrain ibrido da 359 CV. Viene proposta a partire da 105.000 euro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Lexus LS Hybrid, svelata la lussuosa e accogliente berlina [FOTO]
Lexus LS Hybrid MY 2018

Lexus presenta la nuova LS Hybrid, la berlina con tratti da coupé che è stata rinnovata nel look e nella sostanza. Utilizzando la nuova piattaforma Global Architecture Luxury (GAL), la nuova LS si presenta con nuove dimensioni che rispetto a prima la vedono allungarsi, abbassarsi e allargarsi.

Combinando raffinatezza, tradizione e tecnologia, la nuova Lexus LS Hybrid si fa portatrice dei principi dell’Omotenashi, la tradizionale accoglienza del popolo giapponese. Una vocazione all’accoglienza che viene concretizzata in maniera chiara e marcata dagli interni.

L’accoglienza all’ingresso dell’auto viene ulteriormente esaltata dalla sospensione pneumatica con funzione Premium Access che solleva la vettura di 3 centimetri quando si entra, ribassandola non appena si avvia il motore. Lo stesso meccanismo la alza automaticamente una volta che si scende dall’auto.

Esteticamente Lexus ha apportato delle profonde modifiche alla LS, con il nuovo modello che si allontana dalla configurazione di berlina tre volumi per avvicinarsi a quello da coupé. Ciò avviene grazie al nuovo design con linee più filanti e una silhoutte più slanciata nel posteriore. L’aspetto complessivo è quello di un auto sinuosa, elegante e pronta a garantire performance di livello.

Guardando il design della nuova Lexus LS notiamo un frontale con la grande griglia affiancata dai gruppi ottici compatti con fari bi-LED. Sul posteriore è particolarmente lavorata la zona intorno ai gruppi ottici dove approda la linea di cintura che poi si ripiega e scende per unirsi al diffusore. Novità anche per quanto riguarda i cerchi con la nuova gamma da 20 pollici con struttura cava.

L’abitacolo è di qualità superiore con materiali pregiati, inserti in legno e dettagli metallizzati. Grande attenzione ovviamente al comfort con i sedili anteriori, realizzati con struttura in acciaio e rivestisti in pelle semi-anilina, sono regolabili elettricamente a 28 vie. I sedili posteriori invece offrono 22 regolazioni elettriche. Inoltre i sedili sono stati arricchiti da una funzione di massaggi Shiatsu, sviluppata insieme a esperti massaggiatori giapponesi, che rendono l’esperienza di viaggio decisamente più piacevole.

Sotto il cofano della nuova LS Hybrid troviamo un motore Full Hybrid dotato di nuovo Multi Stage Hybrid System. Il powertrain mette insieme un motore V6 benzina da 3.5 litri con due unità elettriche alimentate da una batteria agli ioni di litio. Il sistema ibrido della nuova Lexus LS assicura 359 CV di potenza complessiva ed è abbinato al cambio CVT che simula 10 velocità, arricchito da un nuova versione del controllo AI-SHIFT. Disponibile anche con trazione integrale, la nuova LS Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

Saranno due le versioni della nuova Lexus LS Hybrid disponibili sul mercato a partire da gennaio 2018: la Exclusive, con prezzi da 105.000 euro, e la Luxury, a partire da 140.000 euro.

6th dicembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lexus LS Hybrid: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini