Audi Sport, un’ottima annata: 24 titoli nelle corse clienti

Due successi alle 24 Ore di Nurburgring e Spa

di

Audi Sport - Il reparto corse clienti dei Quattro Anelli celebra i 24 titoli conquistati con le squadre per un totale di 157 vittorie e 428 podi su 527 gare disputate. Tra i successi, da segnalare le due vittorie alle 24 Ore di Nurburgring e Spa con la R8 LMS GT3.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi Sport, un’ottima annata: 24 titoli nelle corse clienti
Audi R8 LMS GT3 - 24 Ore del Nurburgring 2017

Audi Sport customer racing celebra i successi ottenuti coi team sulle piste di tutto il mondo nel corso della stagione 2017: la divisione sportiva dei Quattro Anelli, che ha preso parte ai rispettivi campionati con le squadre clienti e i modelli R8 LMS GT3 e RS 3 LMS TCR, ha disputato 527 gare da gennaio a dicembre per un totale di 157 vittorie e 428 podi, piazzamenti che hanno contribuito alla conquista di 24 titoli.

Impressionanti i risultati ottenuti con la R8 LMS GT3; oltre i titoli piloti in Australia, nel Blancpain GT Series Sprint Cup, in Cina, in Germania, nell’Intercontinental GT Challenge, in Nuova Zelanda e in Arabia Saudita, da segnalare due vittorie alle 24 Ore del Nurburgring e Spa rispettivamente coi team Land Motorsport e Sainteloc Racing, alla Petit Le Mans (Land Motorsport; classe GTD) e nell’inaugurale 8 Ore di California (Magnus Racing). Il team Car Collection Motorsport ha conquistato il gradino più alto del podio nella 12 Ore di Imola, mentre il Flying Lizard Motorsports ha trionfato nella 25 Ore di Thunderhill.

Dopo l’anteprima assoluta al Salone di Parigi 2016 e le successive gare sperimentali nel VLN, la RS 3 LMS TCR ha affrontato la sua prima gara ufficiale alla 24 Ore di Dubai nel gennaio scorso, trionfando con il Cadspeed Racing. Successivamente è arrivato il primo posto alla 12 Ore del Mugello con il team Bonk Motorsport e altri nelle successive gare nazionali ed internazionali. L’R8 LMS Cup in Asia è andata ad Alessio Picariello, mentre l’Audi Sport TT Cup a Philip Ellis.

Infine, il prossimo anno sarà il turno della R8 LMS GT4, che ha preso parte in veste sperimentale alla 24 Ore del Nurburgring, disponibile a partire da 198mila euro tasse escluse con le prime consegne che scatteranno questo mese.

“Congratulazioni ai nostri team clienti e a tutti quelli che sono stati coinvolti in una stagione 2017 eccezionale”, afferma Chris Reinke, responsabile di Audi Sport customer racing. “Hanno conquistato vittorie e titoli in Asia, Australia, Nord America ed Europa. La situazione nelle competizioni GT3 e nella categoria TCR è al momento feroce – il che rende questi successi ancora più preziosi e notevoli”.

7th dicembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini