Ferrari, Lamborghini, RUF e Aston Martin: quattro icone vintage e una divertente sfida [VIDEO]

Protagoniste di “Wolf of the Autostrada”

di

Ferrari Testarossa, Lamborghini Countach, RUF CTR Yellowbird e Aston Martin Vantage – Una curiosa corsa, quatto esemplari mitici di altrettanti marchi, una valigetta piena di vecchie Lire e colpi di scena divertenti, all'interno di un filmato realizzato da Kidston

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ferrari, Lamborghini, RUF e Aston Martin: quattro icone vintage e una divertente sfida [VIDEO]
Una scena tratta dal video

Le musiche, le inquadrature, i colori che proiettano a un passato non troppo remoto ma lontano e, poi, gli spunti divertenti che richiamano qualche pellicola tipo “La corsa più pazza d’America”, sono tanti gli aspetti che rendono “Wolf of the Autostrada” un filmato apprezzabile benché qualche luogo comune troppo forzato. A catturare le attenzioni sono comunque e soprattutto gli esemplari di Ferrari Testarossa, Lamborghini Countach, Aston Martin Vantage e l’altrettanto sportiva e rara RUF CTR Yellowbird.

Ogni vettura risulta associata a un tipo di personalità, rimarcata anche dai soprannomi dei protagonisti impegnati nella curiosa gara. Sembra dotato di una indole vulcanica e ribelle lo “Scarface” Mirko Venturi legato alla Ferrari Testarossa, nella diretta sfida con il noto Valentino Balboni, ovvero “The Lamborghini Whisperer” (“L’Addestratore di Lamborghini” o “domatore di Tori”), al volante di un altrettanto mirabile e veloce esemplare di Countach.

Oltre alla sfida tutta italiana, corrisponde dall’altra parte un confronto anglo-tedesco. Piloti e vetture esternano un carattere differente, elegante o razionale, ma pur sempre molto sportivo. Lo scontro di nervi e tecnica tra il “britannico” Sam “Milk Tray Man” Hancock e il “teutonico” Stefan “Der Professor” Roser, si conclude in modo inaspettato quando il britannico incrocia il piacevole sguardo di una bella contadina impegnata in un vigneto della zona. Così come non mancano i colpi di scena in questa piccola rievocazione di un passato speciale, che include elevato dinamismo, velocità e guida al limite, una quantità di banconote messe in palio e quattro vetture di rara bellezza e raffinatezza meccanica, che propongono sensazioni di guida di un’altra epoca.

Wolf of the Autostrada from Kidston.TV on Vimeo.

Video: Kidston.TV

7th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ferrari: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini