Ford Focus: la nuova versione a tre volumi è senza veli [FOTO]

Verrà svelata ufficialmente ad inizio 2018

di

Contestualmente alla versione a cinque porte, Ford sta portando avanti le fasi finali dello sviluppo della variante a tre volumi della nuova Focus attesa sul mercato entro i primi mesi del prossimo anno.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Focus: la nuova versione a tre volumi è senza veli [FOTO]
Ford Focus Sedan MY 2019 foto spia

Ford Focus Sedan – Dopo circa sei anni trascorsi sui mercati internazionali, la berlina compatta a tre volumi dell’Ovale Blu si accinge a passare il testimone ad una nuova generazione. La dimostrazione del passaggio di consegne ci è fornito dalle foto spia scattate dai nostri fotografi a Colonia che abbiamo inserito nella nostra galleria immagini riportata in calce all’articolo.

Nello specifico, così come avvenuto con la rispettiva versione berlina a cinque porte, anche la variante a tre volumi è stata pizzicata su strada praticamente senza veli, segno che la presentazione del nuovo modello è ormai prossima. Se, infatti, la cinque porte dovrebbe quasi certamente debuttare al prossimo Salone di Detroit (13-28 Gennaio 2018), la nuova tre volumi potrebbe debuttare contestualmente o subito dopo per essere commercializzata nell’arco dell’anno nuovo.

Come per la generazione attuale, anche la futura variante Sedan riprenderà lo stile della Focus a cinque porte e sarà caratterizzata principalmente dall’adozione di un vero e proprio terzo volume che nel caso in specie, soprattutto nella vista di profilo, si distinguerà per una certa fluidità nelle linee di raccordo con il tetto, con la linea di cintura ed anche con il passaruota posteriore contraddistinto da una evidente bombatura.

Al pari della variante berlina cinque porte da cui deriva, la nuova Ford Focus Sedan o tre volumi che dir si voglia ricalcherà dunque il nuovo design più sportiveggiante e muscoloso ideato da Ford per la sua vettura di segmento C: la nuova calandra esagonale, i gruppi ottici inediti (soprattutto al posteriore) e le numerose nervature e bombature già notate sulla cinque porte faranno dunque capolino anche sulla nuova Sedan.

Ovviamente, al pari del design, la nuova Focus Sedan ricalcherà in maniera pressoché totale anche il nuovo telaio che verrà portato al debutto dalla Focus cinque porte: progettato ex novo da Ford, la nuova piattaforma sarà più lunga e più larga rispetto a quella utilizzata sulla versione precedente e, nondimeno, sarà dotata di un passo maggiore, soluzione idonea a donare una maggiore spaziosità all’interno dell’abitacolo.

A livello tecnico Ford non ha fatto trapelare alcunché, tuttavia possiamo anticipare che sotto il cofano della nuova Focus, sia Sedan che ovviamente cinque porte, troveranno spazio motori evoluti della gamma EcoBoost come ad esempio un nuovo 1.0 tre cilindri da circa 140 cv ed un 1.5 con livelli di potenza compresi tra 150 e 200 cv.

7th dicembre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Focus Sedan: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini