Jaguar I-Pace: la versione di serie sarà presentata al Salone di Ginevra 2018

Il Suv elettrico dispone di due motori elettrici da 400 cv di potenza

Dopo numerosi test su strada, Jaguar è finalmente pronta a svelare la versione di serie del suo primo Suv elettrico che avrà il suo primo bagno di folla in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2018
Jaguar I-Pace: la versione di serie sarà presentata al Salone di Ginevra 2018

Jaguar I-PACE – A quanto pare il prossimo Salone di Ginevra (8-18 Marzo 2018) sarà particolarmente elettrico, almeno per quanto concerne lo stand del costruttore inglese che potrà contare sulla presenza della I-PACE, il suo primo Suv a propulsione totalmente elettrica.

L’inedita Jaguar I-PACE ha già fatto la propria comparsa sotto forma di prototipo al Salone di Los Angeles del Dicembre 2016 ed allo scorso Salone di Francoforte dell’Aprile 2017, ma in occasione della kermesse svizzera il costruttore inglese presenterà finalmente la versione di serie del suo primo Suv elettrico.

Oggettivamente non ci meravigliamo della scelta di Jaguar di voler presentare una novità così ardita nella propria gamma di vetture ad uno dei Saloni più importanti nel panorama automobilistico. D’altronde, la nuova I-PACE è praticamente pronta a debuttare sul mercato dopo aver affrontato una lunga serie di test su strade aperte al pubblico.

Difatti, non sono passati molti giorni da quando in un nostro articolo avevamo riportato le immagini di un esemplare praticamente “di serie” mentre era impegnato a svolgere uno degli ultimi test di collaudo proprio in vista della futura presentazione commerciale che quindi avverrà con certezza al Salone di Ginevra 2018.

Sebbene Jaguar non abbia ancora diffuso ufficialmente i dati tecnici dell’inedita I-PACE, possiamo anticipare che la nuova nata vanterà misure simili ma con proporzioni leggermente diverse rispetto alla F-PACE. Infatti la I-PACE sarà circa 50 mm più corta, 90 mm più bassa e 40 mm più stretta della F-PACE: allo stesso tempo rispetto a quest’ultima godrà di un passo maggiorato di ben 115 mm a tutto vantaggio della dinamica di guida e di un’abitabilità interna da record.

Il cuore, o per meglio dire i cuori, della nuova Jaguar I-PACE saranno due motori elettrici posizionati sui due assali in grado di sprigionare una potenza di sistema di 400 cv ed una coppia motrice di 700 Nm. La nuova nata è accreditata di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e di un’autonomia compresa tra i 400 ed i 500 km.

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati