Jeep Cherokee: nuovo stile per la off road americana [FOTO SPIA]

Esprimerà il nuovo family feeling di casa

di

La nuova Jeep Cherokee abbandonerà lo stile originale dell'attuale generazione per abbracciare il design del nuovo corso stilistico del brand e non a caso trarrà molti spunti di interesse dalla nuova Compass

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jeep Cherokee: nuovo stile per la off road americana [FOTO SPIA]
Jeep Cherokee MY 2019

Jeep Cherokee MY 2019 – Se il Salone di New York 2013 diede i natali all’attuale generazione della Jeep Cherokee, con molta probabilità il Salone di Detroit 2018 (13-28 Gennaio) sarà il luogo designato per la “nascita” della nuova fuoristrada americana. Nello specifico non si tratterà di un modello nuovo al 100%, bensì di un restyling che però tenderà a cambiare notevolmente i connotati estetici della vettura a stelle e strisce.

Le foto scattate dai nostri fotografi mostrano, infatti, un muletto della futura Jeep Cherokee alle prese coi classici test drive di sviluppo che, a quanto pare, sembrano giunti alla fine. Come si può osservare le maggiori coperture del muletto immortalato si trovano all’anteriore ed al posteriore, sintomo che il restyling mirerà a donare un nuovo volto alla vettura americana.

Nello specifico si può intravedere come i designer americani abbiano voluto tagliare col passato e richiamare l’attuale family feeling di casa per donare una fresca identità alla Cherokee: via dunque i sottili gruppi ottici anteriori e la griglia curvilinea per fare posto a fari e calandra che a prima vista sembrano tradire più di una somiglianza con i tratti stilistici della più recente Compass.

Lo stesso dicasi per il posteriore della nuova nata che nasconde un diverso layout interno dei gruppi ottici ed un differente posizionamento della targa che ora appare decisamente più in alto rispetto a prima e che guarda caso riprende la stessa configurazione adottata sulla più piccola Compass. Del resto, “squadra che vince non si cambia” e Jeep pare averlo capito: la Compass sta ricevendo molti consensi mentre “quello sguardo un po’ così” della Cherokee a più di qualcuno non era mai andato giù completamente.

Il profondo restyling cui andrà incontro la nuova Cherokee potrebbe essere anche l’occasione giusta per la fuoristrada americana di rifarsi il trucco all’interno dove potrebbero debuttare nuovi materiali ed un aggiornato sistema di infotainment. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma per averne la certezza assoluta, come già anticipato in apertura, bisognerà aspettare un mese o poco più.

7th dicembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jeep Cherokee: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini