Hyundai Kona: sicurezza a 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Punteggi elevati nelle quattro aree di valutazione dell'ente

Hyundai Kona - Euro NCAP assegna il punteggio massimo delle 5 stelle alla nuova B-SUV coreana che si avvale di una sicurezza attiva del 60%.
Hyundai Kona: sicurezza a 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Hyundai Kona, disponibile sul mercato a un prezzo di listino a partire da 14.950 euro fino alla fine dell’anno, ha conquistato le cinque stelle di Euro NCAP. La nuova B-SUV coreana ha superato con risultati egregi le prove d’impatto alle quali è stata sottoposta durante i crash test dell’ente autonomo europeo chiamato a valutare e certificare il livello di sicurezza garantito dalle nuove vetture destinate a fare il loro ingresso nei Paesi del Vecchio Continente.

Promossa a pieni voti, la Kona ha potuto ottenere il punteggio complessivo delle cinque stelle grazie alla valutazione nelle quattro voci sottoposte al giudizio di Euro NCAP. Nel parametro di protezione degli occupanti adulti ha ottenuto l’87%, mentre sulla protezione degli occupanti bambini il punteggio ammonta all’85%. La capacità di attenuare i danni ai pedoni in caso di investimento è stata valutata con il 62%, mentre i sistemi di sicurezza attiva hanno ottenuto il 60%.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati