Kia Stinger ottiene le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La tre volumi conquista l'82% nella sicurezza attiva

Kia Stinger - La nuova berlina coreana ha superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.
Kia Stinger ottiene le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Kia Stinger, presentata in anteprima al Salone di Detroit nel gennaio scorso, ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.

Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP la Stinger, grazie ai sistemi di assistenza alla guida come il Lane Keep Assist, il Forward Collision Assistance (FCA) con Autonomous Emergency Braking (AEB) e pedestrian detection, ha raggiunto punteggi elevati: 93% nella sicurezza passiva per adulti; 81% nella sicurezza passiva per bambini; 78% nella protezione dei pedoni e 82% nella sicurezza attiva.

La versione top di gamma viene equipaggiata con un 3.3 biturbo V6 da 370 CV e 510 Nm, capace di toccare i 100 km/h da ferma in appena 5,1 secondi. La tre volumi è anche disponibile col 2.2 TDI da 200 CV e 440 Nm di coppia.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati