MINI: svelato il nuovo logo del brand inglese

Contraddistinguerà tutte le vetture da Marzo 2018

di

Il nuovo emblema unisce gli elementi stilistici della prima fase della MINI classica ad un aspetto orientato al futuro che si concentra sull’essenziale. Il marchio ristilizzato secondo la forma di espressione "flat design" sarà visibile sul cofano e sul bagagliaio, al centro del volante e sul telecomando di tutti i modelli MINI.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MINI: svelato il nuovo logo del brand inglese
Nuovo logo MINI

Novità per il brand MINI che si appresta ad un cambio di immagine: difatti a partire dal prossimo mese di Marzo 2018 la casa costruttrice inglese proporrà il suo nuovo logo che farà bella mostra di sè sul cofano, sul bagagliaio, al centro del volante e sul telecomando di ogni nuova MINI. Si tratta di un restyling che se da un lato mira a rafforzare la tradizione stilistica del brand, dall’altro punta dritto al futuro incarnando uno spirito basato sull’essenzialità.

Difatti la nuova interpretazione dell’emblema del marchio MINI unisce gli elementi stilistici della prima fase della Mini classica ad un aspetto orientato al futuro che si concentra sull’essenziale. Dunque al centro della nuova identità del marchio MINI c’è la consapevolezza del rispetto dei valori tradizionali del brand unita allo spirito dello sviluppo orientato al futuro.

Questa filosofia viene per l’appunto riflessa nell’aspetto visivo del nuovo logo del marchio premium britannico che si ispira allo stile tridimensionale della rappresentazione che esiste fin da quando nel 2001 è stato rilanciato il marchio ad opera del BMW Group. Il tutto è stato poi rielaborato con una forma di espressione visiva conosciuta come “flat design” che ha il pregio di mettere a fuoco gli elementi grafici chiave.

MINI ha così illustrato il proprio nuovo logo: “La conservazione del motivo fondamentale e tradizionale di una ruota alata con il nome del marchio stampato a lettere maiuscole al centro fa sì che il logo venga subito riconosciuto. La voluta elusione di ombreggiature e di toni grigi crea un effetto bianco e nero contrastante che trasmette l’autenticità e la chiarezza della nuova identità del marchio con il suo carattere bidimensionale che permette anche un’applicazione universale.”

13th dicembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

MINI: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini