Nuova Audi RS4 Avant, la potente wagon tedesca debutta in Italia da 87.900 euro [FOTO]

Disponibile da gennaio

Audi RS4 Avant MY 2018 - La nuova Audi RS4 Avant debutta sul mercato italiano con un listino da 87.900 euro. Disponibile da gennaio, la nuova wagon super sportiva dei Quattro Anelli fa affidamento sul motore V6 biturbo TFSI da 2.9 litri che eroga 450 CV e 600 Nm di coppia.

A circa tre mesi del debutto al Salone di Francoforte, per la nuova Audi RS4 Avant è arrivato il momento di mettere piede sul mercato italiano.

La rinnovata station wagon con potenza e prestazioni da super sportiva dei Quattro Anelli è pronta per approdare sulle nostre strade. Disponibile in concessionaria da gennaio 2018, la nuova Audi RS4 Avant viene proposta in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro.

La dotazione meccanica è quella di un membro della famiglia Audi Sport e come tale è garanzia di performance di altissimo livello, nonostante la mole della vettura. La nuova RS4 Avant monta il motore biturbo V6 TFSI da 2.9 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Tiptronic a 8 marce con tre modalità di utilizzo: D, S e manuale, con quest’ultima che prevede l’utilizzo delle levette al volante.

La nuova Audi RS4 Avant, che dispone del sistema di trazione integrale permanente quattro, è capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente), che può salire fino a 280 km/h scegliendo il pacchetto Dynamic.

Il carattere versatile e pratico della RS4 Avant è sottolineato dalla capienza del bagagliaio pari a 505 litri che possono essere incrementati fino a 1.510 litri abbattendo lo schienale posteriore. Dotata a richiesta anche di comando di apertura/chiusura del portellone a sensori, la wagon sportiva di Ingolstadt è esteticamente caratterizzata da tocchi di Audi Sport che ne esaltano grinta e aggressività.

Anche l’abitacolo della nuova Audi RS4 Avant è all’insegna della sportività, sapientemente abbinata al comfort, ed espressa attraverso il volante sportivo RS multifunzione rivestito in pelle, i sedili anteriori semi-anatomici RS con regolazione pneumatica e funzione massaggio, gli inserti racing in alluminio, il climatizzatore tri-zona Comfort e l’impianto audio Audi Sound System con 10 diffusori.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati