Jaguar F-Pace si colora di una nuova luce [VIDEO]

Così si esalta il design del SUV britannico

Jaguar F-Pace - Un nuovo video di Jaguar celebra la purezza stilistica ed il fascino del design funzionale che caratterizza il pluripremiato SUV F-Pace.
Jaguar F-Pace si colora di una nuova luce [VIDEO]

Jaguar ci propone una nuovo filmato, con protagonista la F-Pace, realizzato per celebrare i 70 premi vinti in tutto il mondo dal nuovo SUV della Casa britannica.

La Jaguar F-Pace, che tra i riconoscimenti ricevuti vanta anche i titoli di World Car of the Year e World Car Design of the Year 2017, in questo nuovo video vuole esaltare l’avanguardistica ingegneria e l’acclamato design esterno che le danno forma.

Il filmato, intitolato Blacklight, mostra migliaia di goccioline rilasciate simultaneamente sulla F-Pace, che esaltano il suo elegante profilo mentre esplodono sulla carrozzeria. Con il SUV ricoperto da acqua e vernice, dei giganteschi ventilatori costringono la mistura a seguire le curve della vettura, evidenziando il flusso dell’aria sull’auto e creando così una vera opera d’arte.

Della F-Pace, Ian Callum, direttore del design di Jaguar, parla così: “Con il nostro primo SUV ad alte prestazioni abbiamo deciso rompere tutti gli schemi. In Jaguar siamo tutti entusiasti di come lo stile della F-Pace sia stato apprezzato in tutto il mondo. Dopo aver vinto 70 premi, volevamo creare un filmato che rispecchiasse sia il suo acclamato design che l’innovativa ingegneria che risiede in tutto ciò che facciamo in Jaguar. Il risultato è entusiasmante quanto la vettura stessa“.

Nel suo processo di sviluppo gli ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con i designer per rendere le linee estetiche del SUV tanto funzionali quanto gradevoli alla vista. Sono state tante le ore di lavoro trascorse nella galleria del vento per far si che la F-Pace fendesse l’aria nel modo più efficiente possibile e arrivando alla fine ad un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,34.

Inoltre particolare attenzione è stata riservata nel levigare le forme esterne del SUV di Jaguar, in modo tale da evitare il più possibile l’accumulo di impurità, specialmente nella parte posteriore del veicolo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati