Peugeot 308 GTi: Paolo Andreucci, istruttore di guida veloce e sicura per i militari dell’Arma dei Carabinieri [VIDEO INTERVISTA]

La casa del Leone ha organizzato specifici corsi a Misano Adriatico

di

Peugeot ha ideato appositi corsi di guida per i militari dell'Arma dei Carabinieri per dar loro modo di sfruttare appieno ed in condizioni di massima sicurezza le notevoli potenzialità garantite dalla 308 GTi concessa loro in comodato d'uso gratuito dalla Casa del Leone. I militari scelti riceveranno una formazione in pista direttamente da Paolo Andreucci, pilota ufficiale Peugeot e dieci volte campione italiano rally.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Peugeot 308 GTi: Paolo Andreucci, istruttore di guida veloce e sicura per i militari dell’Arma dei Carabinieri [VIDEO INTERVISTA]
Peugeot 308 GTi

Peugeot 308 GTi – Questa mattina nel corso di una speciale cerimonia, Peugeot ha concesso in comodato d’uso gratuito una prestazionale 308 GTi all’Arma dei Carabinieri di Roma. La vettura, caratterizzata dalla classica livrea blu istituzionale impreziosita dalla tradizionale “saetta rossa” che contraddistingue l’Arma dei Carabinieri, gode di un allestimento specifico e adatto agli inediti compiti che sarà chiamata a svolgere.

Nello specifico, la Peugeot 308 GTi dell’Arma dei Carabinieri oltre ad eseguire i classici compiti di controllo del territorio romano, sarà chiamata a svolgere anche missioni speciali come ad esempio il trasporto di organi e sangue. In tal contesto la vettura più sportiva di casa Peugeot sarà chiamata ad offrire il massimo delle prestazioni di cui è capace.

A tal riguardo ricordiamo che la Peugeot 308 GTi gode di un propulsore 1.6 THP da ben 272 cv di potenza e 330 Nm di coppia che è in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti e di fiondarla ad una velocità massima di 250 km/h. Non solo: un assetto ribassato di 11 mm, un impianto frenante con dischi da 380 mm all’avantreno, un differenziale autobloccante meccanico Torsen e cerchi da 19″ regalano alla 308 GTi una dinamica di guida estremamente valida.

Per permettere ai militari dell’Arma dei Carabinieri di svolgere le loro funzioni nel migliore dei modi possibili e con la massima celerità, Peugeot ha pensato di “ingaggiare” uno speciale istruttore di guida veloce e sicura: Paolo Andreucci, il dieci volte campione italiano rally. Il pilota di spicco della Casa del Leone nel CIR (Campionato Italiano Rally) sarà chiamato a mettere a disposizione la propria esperienza alla guida di veri e propri mostri a quattro ruote (come ad esempio la 208 T16 con cui si è imposto nel campionato 2017) per spiegare i segreti della guida al limite ad alcuni militari selezionati dell’Arma dei Carabinieri.

I militari scelti, che nello specifico sono già esperti conduttori, riceveranno una formazione aggiuntiva partecipando a corsi di guida organizzati da Peugeot presso la pista di Misano Adriatico. Paolo Andreucci, che oggi ha presenziato alla cerimonia di consegna della 308 GTi in favore dell’Arma dei Carabinieri, si calerà nei panni di istruttore per dar modo ai militari selezionati di apprendere i segreti della guida sportiva: solo così i piloti Carabinieri potranno sfruttare appieno ed in condizioni di massima sicurezza le notevoli potenzialità della Peugeot 308 GTi.

15th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Peugeot 308 GTi: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini