Una nuova Peugeot 308 GTi per l’Arma dei Carabinieri [FOTO]

Pronta per entrare in servizio sulle strade di Roma

di

Peugeot 308 GTi carabinieri - Peugeot ha consegnato una nuova 308 GTi all'Arma dei Carabinieri. La sportiva del Leone, modificata con uno specifico allestimento e con la classica livrea blu con strisce rosse, presterà il suo servizio a Roma.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Una nuova Peugeot 308 GTi per l’Arma dei Carabinieri [FOTO]
La nuova Peugeot 308 GTi consegnata all'Arma dei Carabinieri

La nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport indossa la livrea dell’Arma dei Carabinieri ed è pronta ad entrare in servizio. La vettura sportiva del Leone è stata consegnata questa mattina all’interno del parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette, del Direttore Generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba, del Direttore del Brand Peugeot in Italia, Salvatore Internullo e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri.

La nuova Peugeot 308 GTi in divisa, concessa ai Carabinieri in comodato d’uso gratuito, sarà utilizzata a Roma sia per attività di controllo del territorio, che per interventi speciali come il trasporto di organi e sangue e per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali.

Rispetto alla versione standard, questa speciale 308 GTi è stata modificata con uno specifico allestimento, realizzato dalla carrozzeria torinese NCT, che prevede tutto il necessario per una vettura dei carabinieri. Sull’auto del Leone troviamo: segnalatori luminosi a nano LED, supporti porta arma lunga a bloccaggio meccanico, piano scrittoio illuminato ricavato nella cappelliera posteriore dotato di doppia presa USB e predisposizioni per i sistemi di comunicazione e per il sistema di scambio dati operativo ODINO.

La nuova Peugeot 308 GTi è equipaggiata con il motore 1.6 THP che eroga 272 CV, oltre che dotata di impianto frenante ad alte prestazioni, cerchi da 19 pollici e differenziale autobloccante meccanico Torsen. La vettura sportiva del Leone si dimostra anche efficiente con un consumo di 6,0 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Lo sprint 0-100 km/h viene compiuto in 6 secondi netti.

Per sfruttare pienamente le potenzialità della 308 GTi alcuni militari selezionati prenderanno parte ai corsi di guida organizzati da Peugeot presso la pista di Misano Adriatico, dove a fare da istruttore ci sarò il pluricampione italiano rally Paolo Andreucci, che ha presenziato oggi alla cerimonia di consegna.

15th dicembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Peugeot 308 GTi: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini