Ferrari F12tdf, uno speciale esemplare “francese” sarà battuto all’asta da RM Sotheby’s [FOTO]

Livrea con il tricolore della Francia

Ferrari F12tdf - La Casa d'aste RM Sotheby's batterà all'asta un inedito esemplare della Ferrari F12tdf. La supercar, prodotta in serie limitata da 799 unità, si presenta in quest'occasione con livrea azzurro chiaro e una grande striscia col tricolore francese che si estende in verticale al centro di cofano, tetto e posteriore.

Nella storia della Ferrari il legame con l’Italia è sempre stato molto forte. Sono tanti i modelli del Cavallino Rampante che portano il nome dei località del Bel Paese: da Fiorano a Maranello, passando per Modena e Portofino. Raramente la Rossa nella denominazione delle sue vettura ha fatto riferimento a luoghi fuori dal confine nazionale, questo però qualche è avvenuto come nel caso della recente Ferrari F12tdf.

Il particolare esemplare della Ferrari F12tdf, protagonista delle immagini che vedete nella gallery allegata, prende ancora più in parola il riferimento del suo nome al Tour de France, nota gara endurance francese nella quale Ferrari fu grande protagonista negli anni ’50 e ’60.

Siamo infatti di fronte a una Ferrari F12tdf con speciale livrea in azzurro chiaro, con strisce racing che riproducono il tricolore della bandiera francese e gli scudi del Cavallino dipinti a mano sui parafanghi anteriori. Questo esemplare della supercar del Cavallino, che dispone di optional per un valore di 110.000 dollari, è uno dei 799 esemplari prodotti della F12tdf.

Equipaggiata con il motore V12 che sviluppa 780 CV, in grado di spingere la supercar da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, quest’inedita Ferrari F12tdf è stata consegnata alla casa d’aste RM Sotheby’s che la venderà nei prossimi mesi. L’asta della speciale F12tdf con livrea “francese” potrebbe superare gli 1,3 milioni di dollari, pari al suo valore stimato.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Ferrari 488 Pista al Nurburgring [VIDEO]

La supercar del Cavallino si scatena sul tracciato tedesco
La Ferrari 488 Pista, nuova supercar della Cavallino Rampante, ha tra i cordoli del circuito il suo habitat naturale e