Jon Olsson crea il primo Mercedes G500 4×4² cabrio al mondo [VIDEO]

Ennesimo progetto folle dello sciatore svedese, che sega il tetto ad un G500 4x4²

di

Jon Olsson - Mercedes G500 4x4² - Ennesima trovata folle del famoso sciatore inglese, ormai star del web e di YouTube capace di sorprendere con le sue auto stravaganti ed esclusive. Ultima fra tutte è la trovata di rendere cabrio una prestigiosa Mercedes Classe G da oltre 300 mila euro. Il motivo? troppo grossa per i suoi box a Monaco.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jon Olsson crea il primo Mercedes G500 4×4² cabrio al mondo [VIDEO]
Mercdes G500 4x4² by Jon Olsson

Ormai non ci meravigliamo più delle trovate stilistiche messe insieme dallo sciatore svedese Jon Olsson durante i mesi invernali: abbiamo già incontrato la sua Lamborghini Huracan camouflage con tanto di baule sopra o la sua Rolls Roys Wraith da 800 CV. Il suo Ultimo progetto è iniziato qualche mese fa, dopo aver acquistato un Mercedes Classe G500 4×4² da oltre 300 mila euro, per trasformarlo in un guerriero invernale da oltre 800 CV. Purtroppo, solo dopo l’acquisto si è accorto che non ci sarebbe stato dentro a nessuno dei suoi garage di Monaco, quindi modificarlo per modificarlo, tanto valeva farlo alla grande, per essere sicuri che la sua versione fosse unica ed esclusiva tra tutti i Classe G modificati.

La soluzione è stata quindi segare letteralmente il tetto per creare il primo Classe G500 4×4² cabrio al mondo, una trovata che sarebbe potuta arrivare da una delle stravaganti puntate di TopGear o The Grand Tour, ma invece in questo caso ha un vero e proprio scopo funzionale. La vettura è ancora in fase di sviluppo, ma lo sciatore svedese afferma di poterla già mostrare al mondo il prossimo 15 gennaio 2018 e a questo punto restiamo in attesa per vedere come sarà cambiata questa macchina. Ci sono ancora alcune incertezze circa la permanenza del tetto: alcuni fan di Olsson credono che riuscirà a trovare un modo per creare un hard top ripiegatile elettricamente per rendere utilizzabile la vettura anche sotto alle precipitazioni. Altri, più fedeli alla follia creativa della svedese, credono che si abbandonerà all’idea di possedere un Classe G completamente scoperto.

Penso sia una delle cose più pazze che abbia mai fatto. Il terrore appena abbiamo acceso la motosega per iniziare a tagliare la lamiera supera di gran lunga tutte le avventure estreme che ho fatto nei miei viaggi ” afferma ad un intervista la star di YouTube svedese. Prima di procedere con il taglio fatale, il team di Olsson ha inizialmente sostituito sospensioni e ruote per rendere completamente off-road la vettura, installando anche un rollbar completo, illuminazione maggiorata e molto altro, compresa un’elaborazione per il 4.0 V8 twinturbo che da 422 CV è stato portato fino ad oltre 800.

18th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercdes G500 4x4² by Jon Olsson: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini