Peugeot RCZ, ipotesi stilistica di una nuova generazione della coupé [RENDERING]

Ma è destinata a restare un opera virtuale

di

Peugeot RCZ - Un nuovo render ci propone il look di un'ipotetica nuova generazione della Peugeot RCZ che mescola lo stile della precedente coupé con i nuovi stilemi della Casa del Leone.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Peugeot RCZ, ipotesi stilistica di una nuova generazione della coupé [RENDERING]
Peugeot RCZ - Rendering by Aksyonov Nikita

La Peugeot RCZ, inedita interpretazione di versione coupé della 308, ha avuto un’ampia sfilza d’ammiratori che ne apprezzano il suo aspetto distintivo caratterizzato dal tetto con le due gobbe e da un design grintoso, che ha dato vita anche alla variante R che incrementano performance e potenza della sportiva della Leone. 

Tuttavia, nonostante fosse una vettura interessante nel segmento delle coupé, la RCZ non è mai veramente decollata in termini di vendite, spingendo così Peugeot a lasciar concludere il ciclo di vita della vettura senza prevederne un seguito o un nuovo modello erede.

Nonostante a metà del 2014 sembrasse che ci potesse essere la possibilità per una seconda generazione della RCZ, un anno dopo Peugeot ha cambiato idea affermando che la coupé è un modello di nicchia e sarebbe stato più sensato, dal punto di vista economico, concentrarsi sui modelli principali della gamma. Di conseguenza la coupé non avrà un modello successore, almeno questa è linea di Peugeot ancora oggi.

Ma nel mondo virtuale non c’è da fare i conti con la redditività di un modello, e così non ci sono problemi a spingersi fino ad immaginare una nuova ipotetica generazione della Peugeot RCZ. A proporcela è il nuovo render del designer russo Aksyonov Nikita, che mette insieme gli spunti stilistici principali della prima RCZ con le caratteristiche estetiche implementata da Peugeot nei suoi modelli più recenti.

La vettura viene immaginata nella versione performante R, con la RCZ arricchita da un body kit sportivo che comprende splitter anteriore, spoiler posteriore pronunciato sul portellone e doppio terminale di scarico rotondo.

Mentre questa vettura non esisterà nel mondo reale, Peugeot ha lasciato intendere che la 308 R ne prenderà in parte il posto nella gamma, con la speranza che possa avere molto in comune con la promettente 308 R Hybrid, il concept da 500 CV con trazione integrale. Senza dimenticare che la nuova Peugeot 508 Coupé che arriverà l’anno prossimo.

18th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Peugeot RCZ: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini