BMW Group: consegnati 100 mila veicoli elettrificati nel 2017 [VIDEO]

Per l'occasione il "Quattro Cilindri" di Monaco si è rifatto il look

di

Nel 2017 il BMW Group ha tenuto fede alle proprie promesse vendendo più di 100.000 vetture elettrificate. Per testimoniare lo sguardo verso il futuro, la sede simbolo del "Quattro Cilindri" del BMW Group a Monaco è stata trasformata in quattro pile elettriche verticali.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Group: consegnati 100 mila veicoli elettrificati nel 2017 [VIDEO]
BMW "Quattro Cilindri" Monaco

Ad inizio 2017 il BMW Group aveva promesso di voler vendere più di 100.000 veicoli elettrificati in tutto il mondo. Dopo 12 mesi possiamo dire che il gruppo automobilistico bavarese è pienamente riuscito nell’intento e ha consegnato ai suoi clienti in tutto il mondo più di 100 mila vetture elettrificate. Tipologia di vetture che è stata molto richiesta nell’Europa Occidentale, soprattutto in Scandinavia, e negli Stati Uniti.

I sistemi propulsivi elettrici hanno giocato un ruolo fondamentale in diversi modelli proposti dal BMW Group: nel 2017 una BMW Serie 3 berlina ogni dieci consegnate ai clienti è stata dotata di propulsione elettrica, nel caso della BMW Serie 2 Active Tourer il 13% degli esemplari venduti nel 2017 sono stati ibridi plug-in, la MINI Cooper S E Countryman ALL4 ha inciso per il 10% nelle vendite della MINI Countryman in tutto il mondo ed infine le vendite della BMW i3 completamente elettrica sono aumentate di circa un quarto.

Ma questo, assicura il BMW Group, è solo l’inizio. Per il suo marchio di auto elettriche, BMW i, che è stato fondato nel 2011, l’azienda ha già assicurato i diritti di identificazione da BMW i1 a i9, nonché da BMW iX1 a iX9. Il prossimo anno ci sarà il lancio della BMW i8 Roadster, seguita nel 2019 da una MINI completamente elettrica. Nel 2020 nascerà la versione elettrica della BMW X3 e nel 2021 la nuova ammiraglia del marchio per quanto riguarda la tecnologia, la BMW iNext, che unirà la mobilità elettrica alla guida autonoma. Entro il 2025, il BMW Group offrirà in tutto il mondo 25 modelli tra ibridi plug-in e completamente elettrici.

Per sottolineare la svolta elettrica, l’iconica sede del “Quattro Cilindri” di BMW a Monaco è stata trasformata da una installazione luminosa che rappresenta quattro pile elettriche verticali, a rappresentare il futuro elettrico del BMW Group pur sempre con un occhio di riguardo alla tradizione. Il BMW Group ha scelto questo simbolo luminoso per rappresentare l’attuale cambiamento tecnologico che avviene nel mondo della mobilità.

Harald Krüger, Presidente del Board di BMW, ha dichiarato al riguardo: “Noi rispettiamo le nostre promesse. Questo edificio simbolo, alto 99 metri, sta illuminando la strada verso l’era della mobilità elettrica. La vendita di 100 mila auto elettrificate in un anno rappresenta un’importante pietra miliare, ma questo per noi è soltanto l’inizio. Dal lancio della BMW i3 nel 2013 abbiamo consegnato oltre 200 mila auto elettrificate ai nostri clienti e, entro il 2025, offriremo loro 25 modelli elettrificati. Il nostro tempestivo ingresso nella mobilità elettrica ha reso possibile questo successo e la mobilità elettrica continuerà a rappresentare il mio metro per valutare il nostro futuro successo”.

(Video credit: BMW Group) 

20th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini