Mini lancia il nuovo cambio automatico Steptronic doppia frizione a 7 rapporti [FOTO]

Disponibile su alcune versioni di Mini 3 e 5 porte e Mini Cabrio

di

Mini cambio Steptronic a 7 marce - Mini introduce il nuovo cambio automatico Steptronic doppia frizione a 7 rapporti. Disponibile inizialmente su Mini 3 e 5 porte e Mini Cabrio, la nuova trasmissione promette maggior efficienza, fluidità e rapidità di cambiata e comfort in accelerazione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mini lancia il nuovo cambio automatico Steptronic doppia frizione a 7 rapporti [FOTO]
Nuovo cambio MINI Steptronic a 7 marce

Mini annuncia l’arrivo di un importante novità tecnica nella propria gamma con il debutto del nuovo cambio automatico Steptronic a doppia frizione a 7 rapporti. Inizialmente questa nuova trasmissione automatica sarà disponibile su alcune versioni delle Mini 3 e 5 porte, oltre che sulla Mini Cabrio.

Il nuovo cambio 7 marce di Mini, che potrà essere associato a diverse motorizzazioni, promette un miglioramento delle prestazioni e la riduzione dei consumi rispetto alle varianti che montano la trasmissione manuale a 6 velocità.

Il nuovo DCT, che prende il posto del precedente cambio automatico a 6 marce, introduce diverse nuove funzioni. Rispetto alla vecchia trasmissione che sostituisce il nuovo cambio Steptronic conferma il crawl, utile ad agevolare le manovre con il leggero movimento dell’auto in avanti quando si rilascia il pedale del freno.

Tra i miglioramenti apportati dalla nuova trasmissione, che sfrutta anche la funzione Start&Stop del motore, ci sono la riduzione delle vibrazioni e un maggiore comfort acustico, risultati ottenuto grazie all’installazione di un volano bimassa.

Rispetto al precedente cambio automatico, il nuovo 7 marce ha una leva di comando più compatta e progettata per ritornare nella posizione originaria una volta selezionata la modalità di guida. Tra i programmi di marcia disponibili c’è anche quello di guida sportiva, oltre a poter essere utilizzato come cambio sequenziale.

In linea con la configurazione delle trasmissioni automatiche a doppia frizione, il nuovo Steptronic adotta due gruppi di ingranaggi che gestiscono le marce pari e dispari. Con questa nuova trasmissione le vetture Mini promettono cambiate più rapide e fluide ed un maggiore divertimento di guida.

20th dicembre, 2017

Tag:, ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

MINI: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini