Lamborghini Urus: in versione Shooting Brake sfiderebbe la Porsche Panamera Sport Turismo [RENDERING]

Il Super Suv diventa una berlina ad alte prestazioni

Da Super Suv a berlina ad alte prestazioni il passo è breve: Kleber Silva, un designer brasiliano che si occupa di progettazione automobilistica, ha immaginato la nuova Lamborghini Urus in versione Shooting Brake
Lamborghini Urus: in versione Shooting Brake sfiderebbe la Porsche Panamera Sport Turismo [RENDERING]

Prendete la nuova Lamborghini Urus, toglietele l’aspetto da Suv e la classica altezza da terra, datele una configurazione shooting brake ed avrete l’antagonista perfetta della Porsche Panamera Sport Turismo. E’ quello che deve aver pensato e fatto Kleber Silva, un designer brasiliano che si occupa di progettazione automobilistica, che nella fattispecie ha dato vita a questa originale interpretazione del nuovo Super Suv italiano.

Fermo restando i forti stilemi estetici che caratterizzano l’intero corpo vettura della nuova Lamborghini Urus, Silva ha provveduto ad abbassare il baricentro ed in generale l’altezza da terra e a rendere ancor più sinuosa la finestratura laterale in modo tale da donare alla nuova nata l’aspetto tipico delle berline ad alte prestazioni. Il risultato che ne è uscito fuori potete vederlo nel rendering pubblicato dallo stesso Silva che ha così voluto immaginare una agguerrita e veloce antagonista della Porsche Panamera Sport Turismo, vettura simbolo delle shooting brake ad elevate prestazioni.

Al di là dell’originale proposta di stile lanciata da Silva, quasi certamente Lamborghini non darà vita ad una declinazione del genere di quella che non a caso è stata già nominata Super Suv. Se non altro questa inedita configurazione ipotizzata da Silva andrebbe a cancellare molti dei punti di forza della Urus così come ci è stata presentata fino ad oggi.

Un esempio? La Urus gode ovviamente di un’apposita altezza da terra per affrontare i terreni accidentati più impervi e dispone di sei programmi specifici per i più svariati utilizzi sia in strada che in fuoristrada denominati Strada, Sport, Corsa, Terra, Sabbia e Neve. Nel caso di una berlina molti di questi vantaggi tenderebbero a scomparire e, visto che da sempre la Urus è stata definita una Super Suv, questa scelta non avrebbe molto senso.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati