Ferrari: LaFerrari Aperta è la “Supercar dell’anno”

I francesi non hanno saputo resistere al suo fascino

Svelata al Salone di Parigi del 2016, la Ferrari LaFerrari Aperta ha letteralmente stregato i francesi che l'hanno incoronata "Supercar dell'anno" nel corso di un sondaggio condotto dall'emittente televisiva TF1
Ferrari: LaFerrari Aperta è la “Supercar dell’anno”

Ferrari LaFerrari Aperta – Nata nell’estate del 2016 e presentata in via ufficiale al Salone di Parigi di Ottobre dello stesso anno, la variante a cielo aperto ed ancora più esotica della corrispettiva versione a tetto chiuso ha conquistato l’ennesimo riconoscimento internazionale. Difatti la Ferrari LaFerrari Aperta è stata votata come “Supercar dell’anno” dagli spettatori di AutoMoto, la più importante trasmissione francese dedicata al mondo dell’automobile.

Un recente sondaggio condotto da TF1, l’emittente televisiva che realizza il programma, assieme a TV Magazine, il secondo magazine tv più venduto al mondo, ha determinato quali fossero le vetture preferite dai francesi, suddivise in diverse categorie. Tra le supercar ad altissime prestazioni, la Ferrari LaFerrari Aperta ha dominato il sondaggio sbaragliando la seppur agguerrita concorrenza.

Non a caso, infatti, la Ferrari LaFerrari Aperta ha preceduto in classifica la nuovissima 812 Superfast, regalando alla casa costruttrice di Maranello una prestigiosa doppietta in terra straniera. D’altronde la Ferrari LaFerrari Aperta, così come la relativa versione chiusa, ha ottenuto uno straordinario successo commerciale in tutto il mondo. Ferrari ha dato vita a soli 209 esemplari della sua LaFerrari Aperta: 200 sono stati riservati per clienti selezionati, mentre i restanti 9 sono rimasti in Ferrari e sono stati utilizzati nel corso dell’anno che si appresta a finire all’interno delle numerose celebrazioni realizzate per i 70 anni della casa del Cavallino rampante.

Ricordiamo a onor di cronaca le caratteristiche tecniche di rilievo e le prestazioni velocistiche della “en plein air” più avveniristica di casa Ferrari. Il motore termico V12 6.3 da 800 cv è stato unito ai 163 cv del propulsore elettrico in modo tale da erogare una potenza combinata totale di 963 cv per prestazioni assolutamente di rilievo da godere a cielo aperto: 0-100 km/h in meno di 3 secondi, 0-200 km/h sotto i 7 secondi e 0-300 km/h in 15 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Ferrari 488 Pista al Nurburgring [VIDEO]

La supercar del Cavallino si scatena sul tracciato tedesco
La Ferrari 488 Pista, nuova supercar della Cavallino Rampante, ha tra i cordoli del circuito il suo habitat naturale e