Ford Focus MY 2019: prima foto ufficiale della nuova generazione

Probabile debutto al Salone di Ginevra 2018

Nuova Ford Focus - La quarta generazione della Ford Focus si avvicina con la Casa dell'Ovale Blu che ha pubblicato la prima foto che ritrae un prototipo ricoperto dal camouflage colorato che nasconde i reali tratti estetici della vettura. L'anteprima della nuova Focus è attesa a Ginevra a marzo del prossimo anno.
Ford Focus MY 2019: prima foto ufficiale della nuova generazione

Ford ha rilasciato la prima immagine della nuova Focus, anche se ancora una volta ricoperta da un colorato camouflage.

La quarta generazione della Ford Focus è attesa all’inizio del prossimo anno. Il costruttore nordamericano ha deciso di avvolgere i prototipi del modello con un originale pellicola mimetica che riporta sulle fiancate la scritta #TimeToFocus.

La nuova Ford Focus hatchback avrà più o meno le stesse dimensioni dell’attuale modello, ma con un passo più lungo offrendo così maggior spazio e comfort al suo interno. La nuova Focus sarà anche più aerodinamicamente efficiente grazie al nuovo design che segue le orme della recente nuova Fiesta.

La gamma della nuova Focus proporrà diversi allestimenti, sulla scia di quanto fatto con la Fiesta, con Ford che ha intenzione di introdurre una variante crossover denominata Active, accanto alle versioni ST-Line e Vignale. Secondo le indiscrezioni la Focus Active verrebbe equipaggiata, a richiesta, con il sistema di trazione integrale derivato dall’attuale Focus RS.

All’interno della nuova Ford Focus è atteso il sistema d’infotainment di ultima generazione SYNC 3, col display montato sopra le bocchette d’areazione. Nell’abitacolo della vettura si attende anche un miglioramento qualitativo dei materiali, con rivestimenti e finiture premium.

La gamma motori della nuova Focus dovrebbe essere composta dal motore EcoBoost da 1.0 litro, affiancato dal benzina tre cilindri EcoBoost da 1.5 litri e dal benzina 2.0 litri. Sul versante diesel si attendono invece le unità 1.5 e 2.0. Nella gamma degli optional non dovrebbe mancare il cambio automatico a doppia frizione.

La nuova generazione della Ford Focus potrebbe essere svelata al Salone di Ginevra 2018 in programma a marzo, con le vendite che potrebbero iniziare in Europa tra la primavera e l’estate del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati