Honda Civic Type R MY 2018: sintesi armonica di sportività e controllo [VIDEO]

La maneggevole grinta di 320 CV

Nuova Honda Civic Type R - La nuova Honda Civic Type R combina la grande sportività esaltata dal motore turbo 2.0 litri da 320 CV con un elevata maneggevolezza capace di alzare l'asticella del divertimento di guida per chi si mette al volante della grintosa compatta giapponese.
Honda Civic Type R MY 2018: sintesi armonica di sportività e controllo [VIDEO]

Honda ha pubblicato un nuovo video attraverso il quale esalta le qualità dinamiche della nuova e aggiornata Civic Type R. L’hatchback giapponese, progettata con un innovativo telaio ad alta resistenza che assicura una guida più precisa, rappresenta l’efficace connubio tra sportività e controllo, grazie da un elevata maneggevolezza in grado di aumentare il divertimento di guida.

Dotata di un centro di gravità ribassato, a beneficio di stabilità e capacità di rimanere incollata alla strada, e di un sistema di sospensioni adattive indipendente su quattro ruote, la nuova Honda Civic Type R porta sull’asfalto performance esaltanti e non potrebbe essere altrimenti per la vettura che detiene il record del Nurburgring nella categorie della auto di serie a trazione anteriore.

All’estetica grintosa e aggressiva, con numerose appendici aerodinamiche come il distintivo alettone sulla coda, la nuova Civic Type R associa delle caratteristiche meccaniche di rilievo. Sotto il cofano della compatta giapponese troviamo il potente motore benzina quattro cilindri turbo 2.0 litri che sviluppa 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio a 6 marce.

La nuova Honda Civic Type R è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, prima di lanciarsi fino a 272 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati